fbpx
Eventi

Il Balletto di Milano invitato in Marocco per aprire il FITUC e scelto da Sansha quale partner ufficiale


Importanti novità e prestigiosi riconoscimenti dal fronte internazionale per il Balletto di Milano.

La Compagnia, da anni tra le realtà italiane con un’importantissima attività nel mondo, è stata invitata dall’Ambasciata Italiana e Istituto di Cultura italiano in Marocco per aprire il prestigioso FITUC, festival dedicato al Teatro Universitario, istituito da Re Mohammed e di grande rilievo a Casablanca. L’invito, sulla scia dei successi ottenuti nei precedenti tour, è particolarmente lusinghiero in quanto il Balletto di Milano in quest’occasione è chiamato ufficialmente in rappresentanza dell’Italia nella serata che inaugura l’intera manifestazione.

Un’occasione speciale in cui la Compagnia omaggerà il pubblico marocchino con un’anteprima della propria produzione 2018: Le mille e una notte di Shéhérazade. L’appuntamento è per il 4 luglio al Complexe Culturel Moulai Rachid, mentre per vedere questa Shéhérazade in Europa si dovrà attendere il 2018 e più precisamente il 2 febbraio 2018 al Teatro di Milano. Inoltre il direttore artistico del Balletto di Milano Carlo Pesta è stato invitato quale membro della giuria internazionale di tutta la manifestazione. Prossimamente tutto il programma on line su: www.fituc.ma

Di altra natura ma sicuramente di altrettanto prestigio un’altra notizia. Il Balletto di Milano è infatti lieto di annunciare l’importante partnership con il celebre marchio mondiale per la danza SANSHA, sicuramente tra le aziende più conosciute e leader nel settore. Il Balletto di Milano è partner ufficiale Sansha con altre famose compagnie internazionali tra cui Béjart Ballet Lausanne, Ballet de Sodre, Shanghai Ballet, National Ballet of China (Info: https://paris.sansha.com/official-partners).

Continua anche l’attività in Italia che vedrà tra i prossimi impegni Carmen & Bolero sulla scena del bellissimo anfiteatro Giovanni Paolo II di Sordevolo (BI) il 27 giugno.

 

Balletto di Milano

via Fezzan 11 – 20146 Milano

www.ballettodimilano.com

Related Posts