fbpx

Ieri, venerdì 31 agosto 2012, ha finalmente preso il via il “Dancing Time”, attesissima manifestazione di danza che per tre giorni animerà la splendida cittadina di Fiuggi, nel cuore della Ciociaria.
Il “Dancing Time”, nato da un’idea di Alessandro Rende, stimato ballerino e direttore della manifestazione, è un’occasione unica per le giovani promesse della danza; infatti, durante questi tre giorni di manifestazione, i ballerini avranno la possibilità di seguire lezioni di classico, contemporaneo, modern jazz e hip hop tenute da grandi maestri di fama internazionale. Inoltre potranno anche confrontarsi direttamente nel concorso che vede impegnati 40 concorrenti che verranno premiati da giurati d’eccezione quali Irina Kashkova, Jose De la Cruz, Afshin Varyavandi, lo stesso Alessandro Rende, tra loro anche la nostra direttrice Giulia Toselli. Infatti, quest’anno il Portale partecipa ancora più attivamente alla manifestazione: verrà assegnato il premio “Iodanzo” per la comunicazione, scegliendo il ballerino o la ballerina che sarà riuscito, attraverso la propria arte, a “comunicare” in maniera vincente con il pubblico e con la giuria.
La giornata di apertura si è rivelata ricca di avvenimenti: la mattinata è iniziata con le lezioni di Jose De la Cruz per il modern jazz e Alessandro Rende per il classico; il pomeriggio invece è stato animato dal ritmo dell’hip hop, con le classi di Afshin Varyavandi, e con l’eleganza del contemporaneo nelle lezioni di Dino Verga.
Infine si è tenuta la prima giornata del concorso organizzato dal “Dancing Time” per le categorie modern jazz e hip hop, in cui una ventina di concorrenti si sono scontrati a suon di passi e grinta.
Anche oggi la seconda giornata si prospetta molto piena ed emozionante: al mattino si svolgeranno le lezioni di classico, tenute da Irina Kashkova, e quelle di contemporaneo con Sasha Ramos. Il programma didattico si estenderà anche al pomeriggio, con le classi di Jose De la Cruz per il modern jazz e Afshin Varyavandi per l’hip hop. La giornata di oggi si concluderà con le ultime selezioni per la fase finale del concorso, per la sezione classico e contemporaneo.
Ricordiamo a tutti coloro che partecipano alla manifestazione che non solo è possibile seguirci sul nostro Portale ma sarà possibile interagire attivamente con noi attraverso i social network, raccontandoci sensazioni ed emozioni, postando foto ecc.

Buon Dancing Time a tutti!

Related Posts