fbpx

Il “Dancing Time” è giunto alla sua giornata conclusiva; è stata una tre giorni molto intensa, piena di avvenimenti che hanno sicuramente arricchito il bagaglio artistico dei partecipanti.
Anche per oggi l’organizzazione del “Dancing Time” ha preparato un programma molto fitto per i ballerini; ma prima di parlare di cosa succederà nella giornata conclusiva, facciamo un piccolo salto indietro per ricordare la giornata di ieri, 1 settembre.
Il sabato del “Dancing Time” è iniziato con le lezioni di Irina Kashkova, per quanto riguarda il classico, mentre la sala 2 ha avuto il piacere di ospitare le vibranti note “balcaniche” scelte da Sasha Ramos, docente di danza contemporanea. I ballerini, divisi per fascia d’età, hanno fatto avanti e indietro tutta la mattina tra le sale delle lezioni, con tutto l’entusiasmo di chi desidera imparare e migliorarsi. Anche il pomeriggio di lezioni è stato decisamente intenso: Afshin Varyavandi, per l’hip hop, e Jose De La Cruz, per il modern jazz, hanno regalato ai loro allievi altre stupende ore di danza, che sono servite ai ragazzi per migliorare il loro livello.
Infine la giornata di ieri si è conclusa con la seconda parte del concorso di danza del “Dancing Time” per quanto riguarda le sezioni di classico e di contemporaneo; i ragazzi hanno avuto il piacere di esibirsi davanti ad una giuria d’eccezione, composta tra gli altri da Alessandro Rende, Damiani Mongelli, Irina Kashkova, Jose De la Cruz e la nostra direttrice, Giulia Toselli.
Tuttavia le emozioni non sono finite: anche oggi il “Dancing Time” si prospetta ricco di avvenimenti. Infatti, la mattinata è cominciata con la giusta energia grazie alle lezioni di Alessandro Rende per il classico e Sasha Ramos per il contemporaneo. Il programma didattico continuerà anche nel pomeriggio e prevede le lezioni di Alessia Gatta per l’hip hop e Claudia Rossi per il modern jazz.
Infine oggi avverrà la scelta dei vincitori del concorso del “Dancing TIme”: tra i vari premi in palio c’è anche il nostro premio “Iodanzo” per la comunicazione che, come abbiamo già spiegato nel redazionale di ieri, verrà assegnato al ballerino o alla ballerina che sarà riuscito, attraverso la propria arte, a “comunicare” in maniera vincente con il pubblico e con la giuria.
Ricordiamo a tutti coloro che partecipano alla manifestazione che non solo è possibile seguirci sul nostro Portale ma sarà possibile interagire attivamente con noi attraverso i social network, raccontandoci sensazioni ed emozioni, postando foto ecc. Inoltre la redazione sarà ben lieta di pubblicare al più presto l’intero materiale fotografico e video di queste tre fantastiche giornate, tra cui delle interviste esclusive ad alcuni dei docenti che hanno partecipato e animato questa manifestazione.
Buon Dancing Time a tutti!

Related Posts