fbpx

Dal 23 al 25 novembre al Parco Esposizioni Novegro, Milano/Linate Aeroporto la nuova edizione di MilanoDanza Expo. Dalla Étoile alle Cheerleaders: il tutto all’insegna del rinnovamento della scena e dei nuovi talenti.

Anche IoDanzo ha messo il promemoria: manca ormai pochissimo all’edizione 2012 di MilanoDanza, la grande kermesse dedicata alla passione per il ballo, per chi ne ha già fatto il proprio stile di vita e per chi punta sulla danza per il proprio futuro. La nostra redazione vi aspetta con uno stand pieno di sorprese, omaggi e iniziative speciali! Il tutto per tre giorni: dal 23 al 25 novembre 2012, presso il Parco Esposizioni di Novegro (Milano/Linate Areoporto), all’interno di un evento completamente rinnovato, all’insegna della qualità e del divertimento e di un patto generazionale tra questa manifestazione e i giovani ballerini e appassionati da tutta Italia!
Saranno proprio le ragazze e i ragazzi i veri protagonisti di questa edizione, a Milano per mostrare il proprio talento, incontrare tanti nuovi amici e divertirsi ballando. Ad “aprire le danze” un grande concorso,il “Tripudium Ballet”, dove mettersi in mostra, e numerose borse di studio messe in palio da realtà prestigiose come l’Hamburg Ballet l’Ecole De Danse de Geneva e la Parson Dance, presente in fiera con David Parson in persona! Tante opportunità anche per i coreografi con l’International Choreographic Competition. Di grande interesse anche la presenza di Eric Montes dalla Bill T Jones, coreografo e danzatore nuova scena newyorkese!
Lezioni aperte a tutti in ogni stile e genere di ballo: dalla classica, al Modern, passando per l’Hip Hop fino al Cheerleanding e al “Balla e Brucia” con il MomaStudios! Stage di altissimo livello ogni giorno con maestri del calibro di Francesco Ventriglia, Direttore del MaggioDanza (che terrà un workshop di Contemporaneo) o Mara Galeazzi, del Royal Ballet, presente per una speciale Master Class di Classico. Ci si potrà cimentare anche nelle lezioni di Modern Jazz insieme a Andrè de la Roche e Modern Dance Academy o incontrare dal vivo Raffaele Paganini, a MilanoDanza per presentare il suo progetto DanceTvPaganini / OneMoreTime e per tenere lezioni aperte a tutto il pubblico!

Hai una passione speciale per la danza orientale? Le lezioni di Olivia Mancino allora fanno al caso tuo!
Per chi oltre che a ballare ama anche guardare sono da non perdere gli spettacoli del “Balletto di Siena”, della Compagnia “Liberi Di…” e molti altri ancora. Ad attendere i nostalgici di Brodway c’è invece la nuova edizione del Musical Day e la presentazione esclusiva del Musical “Titanic”!
Ma tra uno spettacolo e una lezione, tra un concorso e un ospite famoso non perderti il grande show della Danza Sportiva con ANMB e il suo Campionato Professionisti Danze Standard e Latine!
Se alla fine della giornata non hai più forze puoi rilassarti nell’area benessere con lezioni di Pilates e Yoga oppure sognare con il progetto Physical Theatre, dove corde ed anelli ti faranno provare la sensazione straordinaria di danzare… volando!

Info:
http://www.milanodanzaexpo.itinfo@milanodanzaexpo.it – +39.02.70200022
E’ possibile seguire l’evento anche su Facebook.com/MilanoDanzaExpo
e su Twitter: @milanodanza #milanodanza

Related Posts