fbpx

17-18 novembre 2012 – Torino

Palazzetto Le Cupole,  via Artmon 111

Palestra Guido Rossa, via Artmon 14

Cruisin’ e Lady Killer, con il Patrocinio della Città di Torino, organizzano la prima edizione di Who’s That Lady?, l’evento hip hop che accende i riflettori sulla compagine femminile del variegato universo delle danze urbane.

Who’s That Lady? è un laboratorio di creatività, un’occasione per ragionare sul ruolo della donna nel panorama delle danze urbane e nella società nel suo complesso, per raccontare come le donne si sono guadagnate un posto nella storia dell’hip-hop, e dimostrare il loro contributo nell’evoluzione attuale.
L’evento in programma il 17 e 18 novembre 2012 al Palazzetto Le Cupole di Torino (via Artmon 111) unisce stage, lezioni, contest e battles, protagoniste le donne ma grandi opportunità di studio e di sfida anche per i ragazzi, crew e per i più giovani street dancers.

Special Guests dell’evento: Aminata coreografa, ballerina e insegnante in Francia e all’estero, il suo stile unico nel suo genere unisce le tecniche di Hip Hop, old school e new school; Delphine Dey Dey Nguyen, la prima donna ad ottenere il titolo di “World Popping Champion” dopo aver vinto nel 2009 il UK B-Boy Championship e il Juste Debout nel 2010; Antoinette Gomis, coreografa e un punto di riferimento dello scena francese e Mimma Localock Barra formata e diplomata con i leggendari THE LOCKERS, che rappresenta l’Italia e il femminile in numerosi e prestigiosi battles all’estero. Dalla Danimarca arriva Eva Schou, ballerina e coreografa versatile ma con una grande passione per gli stili waacking e voguing e grande attesa per Laure Courtellemont, nata a Toulouse e conosciuta in tutto il mondo come l’ideatrice del movimento Ragga Jam uno stile che unisce movimenti che spaziano dall’afro-ragga all’hip hop. Laure, celebrando la cultura e lo spirito della strada, realizza una versione più femminile dell’hip hop, unendo sensualità e gioia, senza scadere mai nella volgarità.
Contemporaneamente, nei giorni di sabato e domenica, presso la vicina Sala Guido Rossa, Lady Killer on Stage: lezioni di hip hop e break dance rivolte ai più giovani (under 14), per stimolare e far crescere il futuro dell’hip hop.

Sono diverse le sfide in programma a Who’s That Lady?, tante occasioni per mettersi in gioco, per divertirsi, per vincere! Sabato 17 novembre 2012 una giornata di contest; si inizia alle 19.00 con Who’s your partner?. Dopo una prima esibizione singola la giuria selezionerà un numero equivalente di donne e uomini e attraverso un  sorteggio verranno formate coppie miste che si sfideranno nella finale 2vs2 mix style. Solo una coppia ne uscirà vincitrice! Al Crew Contest (only hip hop over 14) possono partecipare formazioni miste, o formate da solo donne, composte da un minimo di 3 ballerini. Nel corso della serata di fronte ad una prestigiosa giuria internazionale verrà decretata la crew vincitrice

Domenica 18 novembre 2012 i riflettori sono puntati sulle protagoniste femminili. Si inizia alle 14.00 con il contest Who’s That Baby? (1Vs1 hip hop under 14) aperto alle più giovani interpreti hip hop. Alle 14.30 si assegneranno i titoli più prestigiosi dell’evento: a contendersi i trofei di Who’s That Lady? le interpreti dei diversi generi house, hip hop, popping, waacking e locking. Alla prima classificata di ogni stile un bottino di USD 300.

INFO
CRUISIN’/IDEA s.r.l Via G.B Amici 41, 41124 Modena Tel 059 225940 Fax 059 220609
http://www.cruisin.it info@cruisin.it

Related Posts