fbpx


Credevi che il Football americano fosse solo uno spettacolo da vedere nelle dirette notturne dei Pub della tua città affollati di turisti? Non è così! E’ una realtà viva e ben strutturata anche in Italia, che ha una lunga storia che affonda le radici addirittura nello sbarco dei soldati alleati a fine della Seconda Guerra Mondiale. Le prime – seguitissime – “Spaghetti Bowl” si tennero già negli anni ’40!
Oggi la Federazione Italiana di American Football (FIDAF), riconosciuta dal CONI, conta oltre 80 team sparsi per tutta la penisola.
A rappresentare la scena del Football americano a Cheer Up ci saranno i padroni di casa dei Titans della Romagna, una squadra messa in piedi oltre 10 anni fa da Stefano Cavallucci, Fabio Fiordoro, Stefano Gozzi.

A Cheer Up i Titans della Romagna saranno presenti per tutti e 3 i giorni dell’evento, caschi e palla al seguito, a disposizione del pubblico per foto, momenti di animazione e consigli su come iniziare questo sport!

Inoltre, sarà installata una vera e propria postazione di lancio gonfiabile per esibizioni di lancio e per insegnare ai visitatori a prendere dimestichezza con gli schemi di gioco e la palla ovale, affinando la propria mira! Per tutti gadget in omaggio e pacche sulle spalle (con o senza protezioni!).

Un po’ di Titans-Storia:
L’Associazione Sportiva Dilettantistica American Football Romagna Titans viene fondata ufficialmente il 14 giugno 2000 e il primo presidente è Massimo Raffaelli, a cui poi subentrerà l’attuale presidente Paolo Garoia.
I Titans entrano a far parte della Polisportiva Sammartinese e iniziano ad allenarsi e a giocare le proprie partite nel Centro Sportivo G. Casadei di San Martino in Strada, tuttora casa degli azzurro-argento romagnoli.
Nel 2013 i Titans hanno partecipato al campionato nazionale di serie A2 con una squadra fortemente rinnovata sia come giocatori che come coaching staff arrivando a sfiorare i play off. Attualmente sta procedendo l’attività giovanile con l’obiettivo di partecipare al campionato under 18 in programma per fine settembre

Info: www.titans.it

Related Posts