fbpx


Il Concorso di Danza “Io Danzo 2013” è dedicato a danzatori, ballerini, gruppi e artisti che sappiano esprimere il proprio talento in una qualsiasi forma e genere di danza. L’iscrizione è gratuita, la selezione si svolgerà on-line e la finale si terrà in occasione di Milano Danza Expo 2013.

Le prime due edizioni hanno premiato il talento rispettivamente di Sheila Verdi e dei Carousel.

L’organizzazione dell’edizione 2013 del concorso giunto alla sua terza edizione è a cura di
Castingeprovini.com, sito web gratuito che segnala casting, provini, audizioni, selezioni e opportunità nel mondo della danza, dello spettacolo e della moda.
Iodanzo.com, Portale web dedicato al mondo della danza e del ballo.

Dove si svolgerà il concorso: 
La prima fase di selezione si svolgerà on-line. La finale si terrà in occasione di Milano Danza Expo il 23 novembre 2013. Milano Danza Expo è una delle più importanti fiere-evento dedicata al mondo della Danza. La manifestazione si svolgerà a Milano / Linate Aeroporto dal 22 al 24 novembre 2013 presso il Parco Esposizioni Novegro.

Chi può partecipare:
Il Premio è aperto a ballerini/e, danzatori/danzatrici, gruppi e Artisti (di qualunque genere di Danza), sesso e nazionalità, di età compresa tra i 14 e i 35 anni. La partecipazione al premio è assolutamente gratuita, così come anche la registrazione ai sitiwww.iodanzo.com e www.castingeprovini.com.

Modalità del Concorso: 
• Gli artisti dovranno inviare una mail con i propri dati anagrafici ed il link ad una propria video-esibizione. Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 00.01 del 20 settembre 2013 fino alle ore 23.59 del 10 novembre 2013.

• Le video-esibizioni dei partecipanti, rispondenti alle caratteristiche e alle modalità previste dal presente regolamento, saranno sottoposte ad una selezione ad opera della commissione nominata da castingeprovini.com ed iodanzo.com che, a proprio insindacabile giudizio, sceglierà numero tre esibizioni da ammettere alla fase finale del premio. I tre finalisti saranno comunicati il 14 novembre 2013.

• I tre finalisti selezionati si esibiranno sabato 23 novembre 2013 durante l’evento Milano Danza Expo 2013, la fiera-evento dedicata al mondo della Danza. La manifestazione si svolgerà a Milano / Linate Aeroporto dal 22 al 24 novembre 2013 presso il Parco Esposizioni Novegro.

Tra i tre finalisti sarà scelto ad opera della suddetta commissione a proprio insindacabile giudizio, il vincitore del Premio.

I premi: 
Il Premio vuole offrire una concreta possibilità lavorativa a tutti i partecipanti, motivo per il quale non mette in palio premi in denaro ma servizi gratuiti di promozione e visibilità offerti da castingeprovini.com, iodanzo.com e Milano Danza Expo 2013. Inoltre i premi non sono riservati solo ai vincitori ma a tutti i finalisti.

foto concorso con Fioretta MariPremi per i tre finalisti: 
1. Pubblicazione della video-esibizione dell’artista nella vetrina riservata al concorso dei siti castingeprovini.com ed iodanzo.com, visitati periodicamente da casting director, coreografi, registi, selezionatori, compagnie di danza etc.
2. Promozione della pagina contenente le esibizioni di tutti gli artisti tramite la segnalazione in una newsletter inviata a tutti gli iscritti dei suddetti siti, tra cui casting director, coreografi, registi, selezionatori, compagnie di danza etc.
3. I suddetti siti segnaleranno gratuitamente agli artisti eventuali richieste di contatto da parte di casting director, coreografi, registi, selezionatori, compagnie di danza etc. Al sito non sarà dovuto nulla in caso di contratti di lavoro scaturiti da tali contatti.
4. Ai tre finalisti sarà data l’occasione di esibirsi (in data ed ora da comunicare) durante l’evento Milano Danza Expo 2012, la fiera-evento dedicata al mondo della Danza a cui partecipano diversi protagonisti del settore Danza.

Premi per l’artista vincitore: 
1. Per il vincitore sono validi i premi riservati ai tre finalisti.
2. Inoltre con il vincitore sarà realizzata un’intervista esclusiva che sarà pubblicata sui siti castingeprovini.com e iodanzo.com insieme alla video-esibizione vincitrice.
3. L’intervista e la video esibizione del vincitore saranno segnalate in una newsletter inviata a tutti gli iscritti dei siti organizzatori, tra cui: casting director, coreografi, registi, selezionatori, compagnie di danza etc.

Modalità di partecipazione ed invio del materiale: 
1. Gli artisti che vogliono partecipare al concorso dovranno inviare tramite e-mail il link della propria video-esibizione ad entrambi gli indirizzi e-mailconcorsi@castingeprovini.com e concorsi@iodanzo.com

Nella mail di iscrizione l’utente dovrà indicare i seguenti dati personali: 
– nome e cognome,
– data di nascita
– città di domicilio
– indirizzo e-mail,
– telefono fisso,
– telefono cellulare.
– link video esibizione (segnalare un solo link ad un video visibile pubblicato sul web, non allegare file)
– Riportare la seguente dicitura: “Con la presente e-mail chiedo di essere iscritto al Concorso di Danza “Io Danzo 2013” e dichiaro di aver preso visione e di accettare in ogni suo parte il Regolamento del Concorso stesso.”

Gli ospiti della passata edizione del Concorso Io Danzo

Related Posts