fbpx
Eventi News

Su La5 arriva iCrew, il talent dedicato alla danza


iCrew, il talent show dedicato ai gruppi (o, in gergo, alle ‘crew’) arriva su La5! Il talent nasce da un idea di Francesco Vitiello, Alessandro Carpigo e Bruno Frustaci, già produttori del talent ‘Tra sogno e realtà‘, dedicato ai bambini e andato in onda per due anni consecutivi sempre su La5.

L’idea di iCrew viene fuori dal desiderio di coinvolgere scuole, coreografi emergenti e gruppi dandogli grande visibilità; l’occasione giusta per farsi conoscere e rendere speciale la scuola dove si studia. Tutti coloro che parteciperanno avranno inoltre la possibilità di vincere borse di studio e di essere selezionati per il prossimo film sulla danza, tutto italiano, che verrà realizzato entro il 2018.

Dedicato ai soli gruppi dai 5 anni in poi iCrew prevede la partecipazione di gruppi di qualsiasi stile di danza o ballo, con un minimo di 5 elementi fino ad un massimo di 40 elementi. Le selezioni saranno effettuate via email tramite l’invio di un video; chi dovesse essere scelto farà parte del concorso/talent per un massimo di 120 gruppi.
Le registrazioni del programma avverranno tra il 15 o 17 luglio 2017 e dureranno per circa 10 giorni nei quali i concorrenti saranno impegnati almeno per 4 giorni. Chi dovesse superare la prima fase, già televisiva, dovrà trattenersi per i successivi giorni per svolgere semifinale e finale.
Oltre alla possibilità di visibilità per i migliori gruppi e i migliori coreografi verrà dato ampio risalto al nome della scuola e della location (da consegnare in fase di registrazione il logo della scuola che sarà inserito nel sottopancia della presentazione del gruppo). Il montepremi per il miglior gruppo è di €15.000,00 in danaro e in palio, per il premio miglior coreografo una borsa di studio in una prestigiosa scuola internazionale.

La produzione, Sunshine Production (composta da Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo) nota nell’ambiente per aver prodotto diversi film e trasmissioni sia per il cinema che per la TV, collaborerà con Francesco Vitiello, agente di artisti televisivi e già produttore associato insieme alla Sunshine di ‘Tra sogno e realtà’

Le audizioni saranno seguite dalla Dream Dance Music e potranno essere effettuate sia tramite video da inviare alla mail icrew@dreamdancemusic.com  in concorsi o audizioni prestabilite. Una volta raggiunto il numero di gruppi adeguato alla trasmissione le iscrizione verranno chiuse. Le riprese verranno effettuate a Piace di Cento presso la struttura Palacavicchi. Per informazioni visita la pagina Facebook

La giusta occasione per ritagliarsi l’occasione giusta.

Related Posts