fbpx


Massa città della danza dal 25 al 28 giugno con Anbeta Toromani, Ludmill Cakalli, Brian Bullard, Mauro Astolfi, Emanuela Soavi, Arturo Michisanti, Teresa Firmani, Silvia Marti, Tatiana Sulejmani, Emanuele Soavi.

Coinvolto tutto il centro storico. Stage di classica al Teatro Guglielmi.

Attesi come ogni edizione centinaia di ballerini concorrenti da tutta Italia.

Aperte le iscrizioni. More info www.festivaballet.it

 

Carla Fracci torna a Massa per bissare la partecipazione del 2012. Sarà nuovamente lei la madrina della nona edizione del Festival Internazionale della Danza. Étoile tra le più grandi, icona ed esempio per i giovanissimi danzatori italiani, la sua presenza è stata cercata e voluta fortemente dall’organizzazione del Festival Ballet che intende continuare ad investire sulla “storia e sul futuro della danza”. Con lei ci sarà Anbeta, giù annunciata negli scorsi giorni e Brian Bullard, coreografo statunitense che insieme a Garrison Rochelle (oggi docenti di Amici) ha formato a cavallo tra anni ’80-’90 una delle coppie di ballerini di più celebri della tv italiana ancora oggi inimitabile. Ufficializzato il cast docenti del Festival Ballet che dal 25 al 28 giugno si farà largo a passo di danza nel centro storico di Massa, “spazio” naturale dove si terranno, tra Piazza Aranci, Piazza Mercurio e il Teatro Guglielmi, gli stage, gli eventi collaterali e gli spettacoli. Per allenare i centinaia di giovani aspiranti ballerini pronti a sbarcare in città da tutta Italia il patron Simone Ranieri ha messo insieme un corpo docenti da “prima serata”. Oltre ad Anbeta e Brian Bullard, alla prima partecipazione al Festival, a tenere gli stage e sedere al tavolo della giuria del concorso estivo con il più alto concentrato di talento ci saranno Ludmill Cakalli e Tatiana Sulejmani per le lezioni di classica, Mauro Astolfi, Emanuele Soavi, Arturo Michisanti, Teresa Firmani e Silvia Marti per il modern e contemporaneo. Potenziata la programmazione della scatenata sezione di hip hop a cui sarà interamente dedicata un’area ed una speciale competizione con Daniele Baldi, Ilenja Rossi, Loca Lock, Attuati, Tricceri, Sponky Love, Nelson, Massi di Massa e gli Human Evolution, la spettacola crew che si è guadagnata la ribalta dopo la partecipazione ad “Amici 13”.

In palio, come ogni anno, montepremi e riconoscimenti alle migliori esibizioni delle singole sezioni e delle scuole, compagnie ed accademie in gara, e la preziosa scultura in marmo realizzata dall’artista Sara Devoti e dal Consorzio Marmo Artistico Carrara per il vincitore assoluto dell’edizione. Attesi, come ogni estate, centinaia di danzatori – concorrenti da ogni angolo d’Italia pronti a sudare, ad allenarsi e sfidarsi in quello che è l’appuntamento d’estate più atteso.

 

Programmata per sabato 28 giugno in Piazza Aranci lo spettacolo della finalissima ad ingresso gratuito con protagonisti tutti i migliori talenti iscritti all’edizione e la partecipazione della giuria che interagirà con i partecipanti e con il pubblico. Madrina della nona edizione Carla Fracci che già, nel 2012, aveva presenziato alla serata conclusiva. Étoile tra le più grandi, icona ed esempio per i giovanissimi danzatori italiani, la sua presenza è stata cercata e voluta fortemente dall’organizzazione del Festival Ballet che intende continuare ad investire sulla “storia e sul futuro della danza”.

Organizzato con il Patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, Consorzio Marmo Artistico Carrara, di importanti scuole e accademie internazionali, sponsor tecnici (Nikon) e media specializzati, per informazioni per partecipare ed iscriversi e consultare il programma completo vai su www.festivalballet.it. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte.

 

Per informazioni: www.festivalballet.it. Email: info@festivalballet.it  Info: 320-0776603 (Simone Ranieri).

Related Posts