Core, coordinamento danza contemporanea e arti performative del Lazio presenta nell’ambito dell’officine COREografica 2014 con il sostegno del Mibact, in collaborazione con la Scatola dell’Arte e CosiArte, Rozenn Corbel e Ivano Bottaccio docenti del Laboratorio “Il movimento incontra l’immagine”
La coreografa, performer Rozenn Corbel e il regista, fotografo Ivano Bottaccio propongono un incontro nel quale si metterà il corpo in relazione con la ripresa audiovisiva, utilizzando quel che oggi è il mezzo più comune ed alla portata di tutti: la videocamera di un telefonino. L’utilizzo di quest’ occhio esterno porterà a sottolineare, osservando da diversi punti di vista e in diverse situazioni, il corpo immobile e danzante nella sua integralità e nei suoi dettagli.
Protagonista di sé stesso, singolarmente, in coppia o in un lavoro corale, incentrando il tutto sull’improvvisazione.
Al termine del laboratorio, scegliendo fra gli estratti più interessanti, verrà elaborato un video finale.
Lo stage è aperto a tutte le persone che hanno il desiderio di avvicinarsi ad un percorso e uno studio sul movimento, inteso in senso ampio come gesto, azione, segno e trasmissione.
Per partecipare non è necessario aver sperimentato momenti simili. La mescolanza di vissuti e provenienze diverse permetterà di aprire uno spazio ampio e ricco per la creazione.
Dove: Scatola dell’arte via dei Latini 28 San Lorenzo Roma
Quando: Sabato 29 Novembre e Domenica 30 dalle 10.30 alle 14.30
Per info: Rozenn Corbel 333 31 03 553 Ivano Bottaccio 333 71 95 956
Rozenn Corbel
Danzatrice, performer, coreografa e direttrice artistica compagnia Vera Stasi/Incontempo
Email: rozenn.corbel@libero.it
Skype: mescolanza16
Facebook: Rozenn Corbel
Cellulare: 333 31 03 553
www.artintheworld.net/drupal/it/category/artists/choreographers/rozenn-corbel