fbpx


Il concorso, nato nel 1991, è organizzato da Luana Luciani con la Direzione Artistica di Monica Ratti.

Primo concorso itinerante in Italia, il Concorso DanzaSì prevede selezioni in quasi tutte le regioni italiane nelle quali vengono scelti i semifinalisti che sono poi chiamati ad esibirsi nelle finali di Roma davanti ad una prestigiosa quanto numerosa e variegata giuria.

3 gli stili ammessi: Classico/neoclassico, Modern e Hip hop

2 le categorie: solisti e gruppi

2 le sezioni: Under 14 e Over 14

Scopo del concorso è promuovere e valorizzare il lavoro degli insegnanti delle scuole di danza private e degli allievi aprendo agli uni panorami di insegnamento nazionali ed internazionali di alto profilo e consentendo agli altri non solo di accedere ad alcune delle più prestigiose accademie di danza europee ma anche di affacciarsi al mondo del professionismo.

DanzaSì è infatti da 20 anni un valido strumento per entrare nel mondo del lavoro. La disponibilità, la trasparenza dei giudizi (ad ogni insegnante vengono consegnate le valutazioni dei giudici), l’organizzazione e l’accoglienza, fanno di DanzaSì un luogo si di competizione, ma in cui la priorità è il rapporto di stima e fiducia che si instaura con insegnanti e allievi.

Per visualizzare tutte le tappe e per le vostre iscrizioni, visitate il sito www.danzasi.it e la sezione dedicata al concorso.

Related Posts