fbpx


SABATO 21 MARZO 11.00/14.00 E DOMENICA 22  10.00/13.00

COSTO DEL WORKSHOP  45,00 EURO A PERSONA, SE COPPIA 40,00 A PERSONA

BISOGNA PRENOTARSI ENTRO E NON OLTRE IL MERCOLEDI 3 GIUGNO CONTATTANDO COSIARTE

Tel: 06/87691633 Rozenn 333 31 03 553

cosiarte@libero.it    – rozenn.corbel@libero.it

CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 – 00122 Ostia Lido Roma

Metro vicina: Cristoforo Colombo

 

Il Lindy Hop è un ballo di coppia travolgente che fonda le sue radici all’inizi degli anni 30, ballato su musica prettamente Swing, intorno a se porta altri stili come il Charleston, il Balboa, il Boogie Woogie e molti altri, trovandosi nel corso degli anni musiche Swing di differenti generi.

Questo Stage vi porterà alla scoperta di due stili famosi e ballati sin dagli anni 20, “Charleston & Lindy Hop”, che si fondono in maniera perfetta, permettendo di giocare ed eseguirli entrambi in un’unica danza.

 

Giorno 1:

Si impareranno i passi base, la tecnica e le connessioni, così da poter muovere i primi passi e giocare tra “Leader and Follower” .

Alla fine delle due lezioni si potranno mettere in pratica le cose imparate con una Social Dance, divertendosi e sperimentando entrambi gli stili.

Gli insegnanti balleranno con voi, risolvendo i vostri dubbi, dando informazioni e raccogliendo i vostri pareri e sensazioni su quello che proverete mettendovi in gioco… ma sempre DIVERTENDOSI!!!

Giorno 2:

Si affronteranno le prime figure in “8” e “6” tempi, così da poter avere più possibilità e variazioni, per poter giocare e creare un vero e proprio ballo con il vostro partner per tutta la canzone… con casquet finale!!!

Si affineranno anche alcuni “Jazz Step”, passi e movimenti che danno modo di poter variare le proprie figure, spesso provenienti dal “Tip Tap” o da balli di gruppo del settore Vintage, come lo “Shim Sham”, la “Big Apple” e il “Trankie Doo”, il tutto abbellito con la parte “Style” sia per gli uomini che per le donne, che darà un tocco di stile Vintage per tirar fuori il ballerino che c’è in voi!

 

LUCIO UGHI

Direttore & Insegnante della Scuola “Fusion Style”.

Nel 2007 incontra uno stile chiamato Lindy Hop ballato sulla musica Swing ed è subito amore.

Comincia a frequentare corsi e workshop in Italia e all’estero approfondendo e perfezionando sempre di più la tecnica, la storia e le origini di questa cultura vintage degli anni 20/30/40.

STUDIA PIU’ STILI COME

Il Charleston, Jazz Step, Balboa, Two Step e il West Coast Swing, partecipa a molti eventi del settore, sia come ospite che come insegnante.

Partecipando a competizioni del circuito internazionale, riporta con sé un grande bagaglio culturale, di tecnicha ed esperienza nel settore.

Approfondisce sempre di più la tecnica dell’insegnamento, collaborando con insegnanti sia stranieri che italiani, e cominciando cosi un percorso nuovo che pian piano diventa la sua priorità e la sua dedizione nella vita.

 

LIVIA BETTINELLI

Insegnante – Lindy Hop

Si avvicina allo studio della danza fin da bambina, frequentando corsi di danza classica e contemporanea, a cui aggiunge dal 2001 anche quello del tip tap.

Nel 2002 si diploma con il massimo dei voti al corso di Avviamento dell’Accademia Nazionale di Danza e sta Attualmente frequentando il biennio specialistico in danza contemporanea.

Negli ultimi anni si è dedicata all’insegnamento della danza ad adulti e bambini. Nel 2011 conosce il Lindy Hop ed inizia a frequentare corsi e workshop.

Nel 2012 incontra Lucio Ughi con cui inizia a collaborare come insegnante e ballerina di Lindy Hop per la scuola “Fusion Style”, partecipando ad eventi e manifestazioni del se

Related Posts