fbpx


All’interno di Quelli che la danza organizzato dal circuito pubblico campano  Ricky Bonavita della Compagnia Excursus porta in scena il 9 aprile nella Sala Assioli di Napoli “Colori proibiti” ispirato all’omonino romanzo di Yukio Mishima e il 10 aprile la compagnia Atacama presenta Sleep Elevation di e con Mariella Celia

 

In collaborazione con Ass. C.T.R.C. Teatro Pubblico Campano

9 aprile h21

Sala Assoli, Napoli “Quelli che la danza 2015”

Colori Proibiti

di Ricky Bonavita

 

Progetto artistico Ricky Bonavita, Theodor Rawyler

Coreografia e regia Ricky Bonavita

Musica: Antonio Vivaldi, Armand Amar

Disegno luci: Danila Blasi

Costumi: Daniele Amenta, Yari Molinari

Interpreti: Valerio De Vita, Enrica Felici, Ricky Bonavita

 

La lettura del romanzo “Colori proibiti” pubblicato nel 1951 dallo scrittore giapponese Yukio Mishima ha ispirato una riflessione sui rapporti amorosi intergenerazionali. Nello spazio stilizzato di una stanza chiusa il coreografo esplora la relazione fra i tre protagonisti di diversa età ed esperienza di vita attraverso il pathos della danza e la complicità e la dinamica dei corpi, restituendo le incertezze e le fragilità di un triangolo che non trova soluzione.

La coreografia abbraccia così i diversi momenti della storia, la fluidità della danza si oppone agli squilibri e le fratture, che comporta ogni variazione della relazione fra i personaggi, snodandosi nello spazio triangolare di una scenografia essenziale, che evidenzia i limiti di questo gioco e allo stesso tempo la sofferenza che implica.

 

In collaborazione con Ass. C.T.R.C. Teatro Pubblico Campano

10 aprile 2015 ore 21:00

Sala Assoli, Napoli “Quelli che la danza 2015”

Sleep Elevation di e con Mariella Celia

 

Co-produzione: Sosta Palmizi/Atacama

regia coreografia scenografia e costumi Mariella Celia

interprete Mariella Celia

arrangiamenti e post produzione musicale Alessio Rosi, Casa Ohm/Guglielmo Enea

disegno luci Stefano Pirandello

sostegno di Electa Creative Arts, Zerogrammi

 

Sleep Elevation trae ispirazione dal SOGNO LUCIDO, in cui si è con 
sapevoli di stare sognando.

Ponendosi al confine tra comico e drammatico, tra teatro e danza, lo spettacolo vede protagonista una donna rinchiusa nel suo piccolo mondo, la sua camera. E’ in vestaglia, in attesa della telefonata di un uomo, che arriverà solo in sogno. 
Poi l’armadio, il luogo dove la donna guarda in faccia tutte le sue insicurezze. Lì veste due personalità differenti, le due donne che forse LUI potrebbe volere, e va a cena con i propri “mostri” per liberarsene. Non sfuggendo, ma accogliendo il nostro lato oscuro possiamo illuminarlo!  Sleep Elevation è il sogno in cui volare lontano dalla realtà e mettendosi addosso atteggiamenti e personalità altrui, essere ciò che vorremmo essere, ciò che la società e i mass media, ci suggeriscono come modelli “vincenti” . La consapevolezza dei luoghi onirici in cui ci rifugiamo può fungere però anche da linfa vitale per sviluppare il coraggio di conoscere e attraversare le proprie paure ed insicurezze ed infine celebrare e amare l’autenticità.

Per info e prenotazioni

+39 0817345210 – 0817345213 – 3457123415 info@teatropubblicocampano.com

Related Posts