fbpx


Casale Monferrato è una città ricca di scuole di danza, che ha dato i natali a Bolle, Bonelli e Gay e a molti altri artisti performativi.
E’ una città dove la danza merita di essere un discorso culturale non solo attività fisica, una arte capace di parlare a tutti ma soprattutto a chi la pratica, un momento collettivo, sociale, di ricerca.
Il Comune ha fatto due cose
– inserito in cartellone al Teatro Municipale tre spettacoli di incredibile bellezza e che sono parte del discorso internazionale sul contemporaneo
– creato un voucher per acquistare i biglietti a 5 euro ciascuno, per tutti gli spettatori e per ogni spettacolo.
Rimane solo una cosa da fare: RICHIEDICI IL VOUCHER e vai a teatro ad incontrare questi grandi artisti!!

TEATRO MUNICIPALE di CASALE MONFERRATO

RASSEGNA DANZA CONTEMPORANEA

Venerdì 10 aprile alle ore 21 sul palco del Teatro Municipale di Casale Monferrato Il sacro della primavera, la creazione di Michela Lucenti insieme al Balletto Civile, apre la rassegna dedicata alla danza contemporanea organizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo. Tratto da La sagra della primavera di Igor Stravinskij, lo spettacolo è stato fra i vincitori del Premio Roma Danza 2011. Il sacro della primavera è una scossa di energia, è il ghigno disperato eppure allegro di una generazione che vuole essere e lo vuole potentemente.

La rassegna prosegue giovedì 23 aprile con La Metamorfosi di Kafka rielaborata da Gustavo Ramirez Sansano, coreografo tra i più significativi della scena internazionale. La costruzione coreografica si basa sull’evoluzione di ognuno dei personaggi secondari, della loro metamorfosi, del loro viaggio individuale verso una sorta di “animalità” che li priva delle connotazioni e degli attributi basici della condizione umana.

Giovedì 30 aprile va in scena il terzo ed ultimo appuntamento, Sopra di me il diluvio, un assolo feroce, una potente pièce di denuncia destinato alla bravissima Paola Lattanzi con le coreografie di Enzo Cosimi, coreografo tra i più autorevoli del panorama contemporaneo italiano. Tra i suoi lavori anche le coreografie della Cerimonia di apertura dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.

 

Venerdì 10 aprile 2015 ore 21

IL SACRO DELLA PRIMAVERA

Liberamente tratto da Le sacre du printemps di Igor Stravinskij
danzato e creato con Andrea Capaldi, Ambra Chiarello, Massimiliano Frascà, Francesco Gabrielli, Sara Ippolito, Carlo Massari, Alessandro Pallecchi Arena, Gianluca Pezzino, Livia Porzio, Emanuela Serra, Giulia Spattini, Chiara Taviani
ideazione e coreografia di Michela Lucenti
incursioni sonore di Maurizio Camilli
BALLETTO CIVILE

Giovedì 23 aprile 2015 ore 21

LA METAMORFOSIS

coreografia di Gustavo Ramírez Sansano
scenografia Luis Crespo
musica AAVV / testi Tatiana López, Luis Forteza PROYECTO TITOYAYA / GUSTAVO RAMIREZ SANSANO

Giovedì 30 aprile 2015 ore 21

SOPRA DI ME IL DILUVIO

con Paola Lattanzi
regia, coreografia, scene, costumi di Enzo Cosimi collaborazione alla coreografia Paola Lattanzi

COMPAGNIA ENZO COSIMI

in collaborazione con BIENNALE DI VENEZIA, FONDAZIONE TEATRO COMUNALE CITTÀ DI VICENZA, ARTEVEN, ELECTA CREATIVE ARTS, MILANO TEATRO SCUOLA PAOLO GRASSI

 

BIGLIETTERIA

Presso gli Uffici del Teatro | Piazza Castello, 9 – Casale Monferrato (AL)|
T. 0142 – 444.314| Orari: da martedì a giovedì 9.00/12.30 – 14.00/17.00 |venerdì 9.00/12.30 Il botteghino (in teatro) apre un’ora prima dello spettacolo.

I biglietti possono essere acquistati online sul sito: www.comune.casale-monferrato.al.it/teatro

Related Posts