fbpx


Continuano workshop e spettacoli – Sabato arriva Carla Fracci


Il Moncalvo Festival 2015 si appresta a celebrare il gran finale dell’edizione 2015 che si concluderà sabato prossimo 4 luglio con l’arrivo di ospiti speciali di rilevanza nazionale ed internazionale nel mondo della danza fra i quali l’étoile Carla Fracci.

Quella di sabato sarà la serata di bilancio della manifestazione iniziata venerdì scorso all’insegna del canto e proseguita in questi giorni con il pieno avvio degli stage di danza presso le tre sedi: il palco di piazza Carlo Alberto, la palestra dell’Istituto Comprensivo di Moncalvo e il Teatro Comunale Qui sono centinaia i ragazzi provenienti da tutta Italia che stanno perfezionando la “nobile espressione della danza” grazie ai workshop tenuti da docenti di fama nel ballo classico, moderno e contemporaneo.

“L’attenzione verso gli stage è confermata appieno anche quest’anno”, commenta il direttore dell’evento Massimiliano Vacchina che in attesa di accogliere la testimonial Carla Fracci presenta i diversi spettacoli serali inseriti nel cartellone di appuntamenti previsti tutte le sere fino a sabato.

Dopo l’applaudito spettacolo “Voci d’Incanto” con esibizioni di canto e danza sotto la direzione artistica di Daria Triglio, giovedì 2 e venerdì 3 Luglio (dalle ore 21.30) tornano a solcare il palcoscenico moncalvese gli allievi dell’Accademia del MAS (Music, Art & Show) con la direzione artistica di Ludmill Çakalli. Situato a Milano, il Mas è un noto Centro di formazione dedicato a giovani talenti che desiderano intraprendere una carriera artistica e, per raggiungere tale obiettivo, studiano insieme ai più importanti professionisti del panorama artistico internazionale. Oggi la struttura rappresenta, a vent’anni dalla creazione, il più grande College per lo Spettacolo e il pubblico moncalvese avrà modo di assistere, nelle due serate, alle esibizioni di un nutrito corpo di allievi.
Sabato 4 luglio Moncalvo darà l’arrivederci all’edizione 2016 del Festival con una serata ricca di emozioni: dalle 21.30 piazza Carlo Alberto ospiterà il Gran Galà 2015 con “The Best of Moncalvo in Festival” con i vincitori dell’ottavo concorso “Moncalvo in Danza” e i partecipanti al Moncalvo Festival 2015. La regia sarà affidata a Barbara Gatto, direttrice anche dello spettacolo “In Questo Contesto”, andato in scena nella serata di mercoledì e a cura di Arte Danza Novara. Special guest del “Gran galà” saranno Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta ballerini di fama mondiale (fra i vari incarichi di lei quello di prima ballerina alla Scala di Milano e di lui, quello di primo ballerino ospite al Teatro Municipale di Rio de Janeiro).

Ospiti illustri della serata saranno l’étoile Carla Fracci ed il marito e regista teatrale Beppe Menegatti che tornano a Moncalvo a salutare il pubblico e gli allievi della manifestazione.

 

Per tutti i visitatori, ballerini e accompagnatori gli ultimi giorni del Moncalvo Festival rappresenteranno anche un’opportunità per gustare le specialità gastronomiche del territorio, visitare la città e partecipare alle iniziative del parallelo “Moncalvo Benessere Festival” che propone (tutti i giorni fino a sabato 4 luglio) presso Palazzo Testa Fochi ed il Teatro Comunale trattamenti, workshop e occasioni di incontro e pratica di discipline bionaturali. Sabato 4 luglio il Festival del Benessere invaderà le vie di Moncalvo portando anche espositori ed associazioni olistiche.

 

Per informazioni: info@moncalvoindanza.it o consultare il sito web www.moncalvoindanza.it.

 

Related Posts