fbpx
Eventi News

Dal Musical Weekend nasce una nuova idea di Francesca Cipriani in collaborazione con Simone Leonardi:  The WAY to BIZ!


“Biz” è una affettuosa abbreviazione di “show business” in voga tra i professionisti britannici. Allo stile e al metodo anglo-americano, cui Simone Leonardi attinge avendo al proprio attivo ben quattro collaborazioni con team creativi internazionali (La Bella e La Bestia, Priscilla La Regina Del Deserto, Dirty Dancing e, da ottobre 2015, Newsies), si ispirerà lo spettacolo finale di questo nuovo progetto che, da quest’anno, potrà vantare un copione e una partitura completamente nuovi.

Tutto questo avrà luogo a partire dalle audizioni del 12 settembre 2015, alle ore 15.00 presso la sede del Balletto di Roma (in via Aurelia 477 – Roma); per accedere alla prova è necessario presentare una canzone, un monologo ed una coreografia.

Gli allievi che accederanno al corso (a numero chiuso, massimo 20 iscritti) sperimenteranno un eccitante percorso che simulerà il reale processo creativo di una messinscena che nasce e va pensata ex novo in ogni suo aspetto.

Il laboratorio intensivo è a tal proposito aperto a giovani tra i 10 e i 18 anni per favorire un immediato imprinting di quella che è la massima richiesta professionale per un futuro performer.

La virtù nell’arte è frutto di un percorso battuto più volte con coscienza perché diventi un sentiero affidabile. E se questa “passeggiata” inizia da piccoli la strada verso il successo si accorcerà” (Simone Leonardi)

Per maggiori informazioni info@francescacipriani.net

Related Posts