fbpx
News

Natale all’insegna della danza con i libri della Piemme e di Aurora Marsotto


Per questo Natale il Battello a Vapore, edizioni Piemme, ha deciso di deliziarci con due prodotti davvero speciali per chi ama la danza, entrambi con la firma di Aurora Marsotto, critica letteraria e di danza per moltissime testate giornalistiche.

“Un principe da sogno” è il ‘capitolo’ 25 della saga coreutica-letteraria “Scuola di Danza” dedicata a Viola (giovanissima ballerina del Teatro alla Scala) e ai suoi compagni di scuola. Protagonista di questa avventura è Alex, amico di Viola, che di ritorno dalle vacanze in aereo si innamora di una bellissima ragazza incontrata sul proprio volo… Enorme è la sorpresa di Alex, Viola e i loro amici quando scoprono che è proprio Nicoletta Manni, giovanissima protagonista della Bella Addormentata, il prossimo balletto che andrà in scena al Teatro, e che è stata allieva della loro stessa scuola.
Il libro si conclude con l’intervista alla bravissima Nicoletta, motivo in più a nostro parere per acquistare un libro così divertente e particolare.
La scrittura di Aurora Marsotto e le illustrazioni di Donata Pizzato rendo il tutto magico come sempre ed adatto ai bimbi a partire dai 9 anni di età.

Stessa autrice ma un diverso tratto per le illustrazioni di “Lo Schiaccianoci”, libro assolutamente adatto ai bambini di ogni età che ci porta in piena atmosfera natalizia con il racconto di Natale per eccellenza. La bellissima favola di Clara e il suo schiaccianoci ci viene infatti raccontata attraverso le illustrazioni di Desideria Guicciardini.
Il libro è perfetto anche per tutti coloro che amano non solo la danza ma anche il meraviglioso mondo delle fiabe con un briciolo di cultura musicale in più.

Speriamo con queste poche parole di avervi convinti. Sotto il nostro albero di Natale non mancheranno di certo!

Related Posts