fbpx


La seconda edizione del Concorso Nazionale di Danza “Springtime Dance” si terrà il 10 aprile 2016 presso il Teatro Superga di Nichelino (Torino)

Il concorso è aperto a tutte le scuole e associazioni, e sarà suddiviso per generi (Danza Classica, Moderna, Contemporaneo, Hip hop) e per categorie (kid 6-10 anni, junior 11-14 anni, senior dai 15 anni in su).

Fiore all’occhiello di questa manifestazione saranno la giuria e la location. Una giuria d’eccellenza, un giudice per ogni stile di danza: Alessandro Grillo (danza classica) primo ballerino in carica presso il Teatro Alla Scala di Milano, Pompea Santoro (danza contemporanea), già prima ballerina di Mats Ek e del Cullberg Ballet; Massimo Leanti (danza moderna) direttore artistico del Festival Erice Danza; Vittoria Paccotti ( Hip Hop) coreografa e docente internazionale. La giuria si esprimerà con votazione palese , al termine di ogni coreografia.

La location è il Teatro Superga di Nichelino (Torino), splendido per chi danza (il palco è di oltre 16 metri per 12,) offre ampio spazio al Solista ed accoglie anche i gruppi particolarmente numerosi, per gli spettatori ha un’ottima capienza, oltre 470 posti ed è dotato di poltrone particolrmente confortevoli. Numerosi ed importanti i premi: oltre all’abbigliamento offerto dal partner Non Posso Ho Danza, tante le borse di studio offerte dai maggiori organizzatori di eventi coreutici, per reali opportunità di studio, con i migliori Maestri del panorama europeo.

Ai tre vincitori assoluti del Concorso sono destinate speciali opportunità di studio grazie alla collaborazione con alcuni prestigosi eventi coreutici che si svolgeranno durante l’estate in Europa, tra cui citiamo Natalia Kremen Summer Intensive Course , based on Vaganova Method, che si svolgerà a Londra dal 25 al 30 luglio 2016 presso i bellissimi studi Rambert di nuova costruzione nel cuore di Londra, con rinomati maestri del balletto russo, e Sarah Lamb (prima ballerina del Royal Ballet) e Finland International Summer Ballet School che si svolgerà ad Helsinky dal 27 luglio al 6 agosto con Prestigiosi Maestri Russi del Bolshoi Ballet Company e della Vaganova Ballet Academy

Related Posts