fbpx


Grandi novità per la terza edizione del Concorso Letterario “IoDanzo”. Da quest’anno il concorso, che ogni anni fa il pieno di partecipanti, si sposta dal blog al iodanzo.com.

Ecco il regolamento per partecipare e le novità di questa edizione:
Si accettano brani in prosa (narrativa e saggistica) inerenti al mondo della danza, del teatro (recitazione e musical), della musica e a manifestazioni artistiche e affini. Le categorie sono state ampliate rispetto agli anni precedenti per venire incontro alle richieste dei nostri aspiranti partecipanti.
Il materiale dovrà essere inedito (nel senso di non pubblicato da case editrici), ma saranno accettati, a discrezione della redazione, scritti già pubblicati su blog personali o altri portali. In questo caso si invita ad allegare l’indirizzo in questione.
Non saranno accettati racconti vincitori di altri premi.

Indicazioni sul testo:
La lunghezza minima sarà di 1 cartella (1800 battute), quella massima di 5/6 cartelle, per un totale di circa 10.000 battute (approssimativamente cinque pagine a carattere 12).

Criteri di invio e partecipazione:
Il testo dovrà pervenire in formato word o pdf copiabile mediante posta elettronica all’indirizzo info@iodanzo.comcon in oggetto la dicitura “Concorso Letterario”, entro e non oltre il 31/08/2016 insieme a nome, indirizzo di posta elettronica, personal site o, nel caso di già avvenuta pubblicazione web, l’indirizzo in questione. L’invio del testo implica l’accettazione di suddetto regolamento. Sarà possibile, nel corso della rassegna, chiedere il ritiro della propria opera previa email alla redazione (info@iodanzo.com) motivando la propria decisione.

La redazione si riserva di escludere opere ritenute offensive o diffamatorie. Non saranno prese in considerazione storie con tematiche adatte a siti per soli adulti o di contenuto illegale (pedopornografia), razzista, di incitazione alla violenza, di dubbia sensibilità etica/religiosa. Non saranno accettate dediche o petizioni. Sono vietati plagi di opere protette da copyright.

Giuria e Votazione:
I testi saranno inseriti sul sito web iodanzo.com. Non sarà possibile commentare i testi nel corso della rassegna (per non favorire un racconto piuttosto che un altro in base alla data di consegna) ma, allo scadere dei termini, sarà possibile votare i testi per le preselezioni, riducendo il numero delle opere in concorso. La comunicazione degli esiti avverrà mediante pubblicazione sul sito in data da definirsi.

Spetterà ad una giuria, infine, definire i 3 vincitori assoluti tra i testi preselezionati e definire la selezione dei testi per la pubblicazione di una antologia dedicata al concorso. In questo caso, si terrà conto delle votazioni avvenute.

Al primo classificato andrà inoltre un premio studiato appositamente per lui/lei dal nostro Partner CaliforniaDanceWear

Potrete visualizzare tutti i racconti, man mano che vengono inseriti, nella categoria Speciali del nostro sito web.

I partecipanti al premio accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.

Related Posts