fbpx
Eventi

BEACHSTAGE 2° EDIZIONE – Rozenn Corbel per improvvisazione con musica dal vivo


L’intento di questi incontri è di permettere a tutti di poter partecipare. Sono aperti a tutte le persone che hanno il desiderio di avvicinarsi  ad un percorso ed uno studio sul movimento, inteso in senso ampio, come gesto, azione, segno e trasmissione.

Si cercherà di dare dei strumenti  e delle soluzioni per riuscire ad improvvisare e comporre, lasciando ad ognuno la libertà di esprimersi all’interno di regole e tematiche prestabilite, dalle quale partire per elaborare il processo creativo.

Ciascuno potrà sperimentare attraverso il proprio corpo e utilizzando i propri mezzi, il relazionarsi  e l’interagire con lo spazio, la forma, il tempo, le diverse qualità di movimento, il silenzio, i suoni, la voce, gli oggetti , le immagini, gli altri, se stessi  e la musica dal vivo di Paolo Paolacci e Alex Fraleoni.

Si imparerà ad usare con fantasia e creatività tutto quello che ci circonda e che sta dentro di noi nella semplicità, verità e grande naturalezza senza nascondersi dietro al movimento ma usandolo sempre per trasmettere il proprio sentire con unicità, quello che siamo!

Da Venerdì  15 Luglio a Martedì 19 Luglio 2016 compresi, lezione dalle 17.00 alle 19.00

COSTI:  5 lezioni 65 euro – 1 lezione singola 15 euro

 

E’ NECESSARIO PRENOTARSI TRAMITE BONIFICO BANCARIO ENTRO E NON OLTRE VENERDI 8 LUGLIO

 

ROZENN CORBEL

Rozenn Corbel, nata in Brasile ma di nazionalità francese, si è formata alla danza a Parigi dove ha conseguito il Diploma di Stato per l’insegnamento della danza moderna e contemporanea.

Dopo aver approfondito le tecniche Nikolais, Cunningham, contact e release, si è avvicinata in qualità di interprete al teatro comico e al cabaret.

In Francia ha danzato per la compagnia ARCOR di Christine Gérard per sei anni, esibendosi in musei d’ arte contemporanea, al Centro Culturale Georges Pompidou (Beaubourg) e effettuando tournée in tutta la Francia.

In Italia, ha lavorato come interprete con Giuditta Cambieri, Bill T. Jones, Patrizia Cavola, Ivan Truol (compagnia Atacama), e come coreografa con Marco Aurelio,  Kitomb, Cosmophonies, Mauro Tiberi, il trio musicale “Polimnia”, il regista Alessandro Fabrizi, il musicista compositore Pietro Rosati.  E’ coreografa, regista, performer e fondatrice, insieme ad Alberto Di Giacomo, compositore e musicista percussionista, della compagnia Incontempo. E’ direttrice artistica dello spazio CosiArte forme d’espressione insieme a Silvia Di Sabatino.

All’attività di danzatrice, attrice e coreografa affianca un intenso impegno didattico. Insegna danza contemporanea e conduce laboratori di improvvisazione e composizione con l’interazione della musica dal vivo in varie città italiane. Viene chiamata spesso per docenze per corsi di formazione per insegnanti di danza. Partecipa come giuria a diversi concorsi di danza a livello nazionale.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it
Facebook: CosiArte

 

Related Posts