fbpx
Eventi

Lezioni gratuite di Tango Argentino con i Maestri Antonio Lalli e Claudia Silletti a CosiArte


Lunedì 9 Gennaio 2017 dalle 20.00 alle 21.15 per adulti principianti assoluti dalle 20.00 alle 21.15, per adulti intermedi dalle 21.15 alle 22.30

Rivolta a chi vuole muovere i primi passi assoluti nel mondo del tango, la lezione è finalizzata a far conoscere questo affascinante ballo a chi vi si affaccia per la prima volta e a dare un’introduzione a quello che sarà il lavoro che andremo a svolgere durante l’anno didattico.

In una prima parte teorica vi daremo alcune nozioni sulla storia e la nascita del tango, la musica e il galateo della milonga, mentre in un secondo approccio pratico lavoreremo su: movimenti essenziali del corpo (postura, rotazione busto, cambio del peso), l‘abbraccio e la camminata, la musica del tango e le sue possibilità (tempo semplice, doppio e medio,  accenti e pause), passi laterali, esterni e cambio di fronte, l‘incrocio, ocho atras e adelante

E’ cortesemente richiesta la prenotazione per la partecipazione.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.itrozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

 

ANTONIO LALLI MAESTRO, BALLERINO E MUSICALIZADOR (DJ)
È uno dei pionieri del tango romano. Ha festeggiato 25 anni di attività. Dal 1996, tutti gli anni, ha passato un mese a B.Aires a studiare e perfezionarsi. Sempre a B.Aires si è esibito a La Boca con Angel Ruth Manonellas e ha fatto il dj alla milonga El Tacuarì di San Telmo. La rivista argentina “El Tangauta” nel 2000 gli ha dedicato una copertina. A Roma ha insegnato e fatto il dj dal 1997 fino ad oggi al Giardino del tango di Roma. Ha inoltre svolto la propria intensa attività di insegnante e dj anche nel resto d’Italia: da Milano a Catania. Come maestro e dj è anche stato invitato in Giappone, Cuba e Russia. Ha partecipato a tantissimi eventi dell’estate Roma, in particolare Invito alla Lettura a Castel Sant’Angelo. Ha partecipato a spettacoli teatrali, televisivi e al film “Milonga” del regista Emidio Greco.
Ha scritto un libro autobiografico edito dalla Romano Editore di Firenze: “Tanto di cappello-Storia di un tanguero”  

FLAMINIA CANDELORI MAESTRA E BALLERINA PROFESSIONISTA
Danzatrice professionista inizia giovanissima lo studio della danza classica formandosi presso l’Académie de Danse Classique Princesse Grace di Montecarlo, la Scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma e sotto la guida del maestro Boris Tonin Nikish. Diplomata presso l’ Associazione Italiana Danzatori di Roma, parallelamente alla sua carriera di danzatrice intraprende lo studio del tango argentino, perfezionandosi con i maggiori nomi della scena internazionale come Julio Balmaceda y Corina dela Rosa, Alejandra Mantinan, Sebastian Arce, Javier Rodriguez, Mariano Chicho Frumboli y Juana Sepulveda, Noelia Hurtado. Ha ballato per la Compagnia Nazionale del Balletto e come danzatrice solista nella compagnia di balletto di Oxana Malitskaia,  ne Lo Schiaccianoci della compagnia di Carlo Scardovi, e nella compagnia Open Dance Theatre di Veronica Buonarrivo, al Teatro Nazionale di Roma, Académie de France in Villa Medici, il Forum Austriaco di Cultura, al Teatro Eliseo e all’Arena Sferisterio di Macerata. Fa parte della Compagnia di tango del Teatro Salone Margherita di Roma, Locura Tango Show. Le sue esperienze lavorative come ballerina e coreografa comprendono anche numerose partecipazioni televisive tra cui le fiction RAI “Trilussa,una storia d’amore e di poesia” e “E’ arrivata la felicità” ed è testimonial Canon. Certified trainer di GYROKINESIS®  utilizza nell’insegnamento  questa disciplina applicandola alla tecnica della danza e del tango.

Related Posts