fbpx


La manifestazione DANZA-IN, che si terrà a Fiano Romano il giorno 8 e 9 aprile 2017 presso il Palazzetto dello Sport (Via Tiberina -Lazio), è composta da uno stage e un concorso per danzatori dai 6 ai 9 anni (categoria KIDS), danzatori dai 10 ai 15 anni e danzatori dai 16 anni in su.  La manifestazione voluta da Stefano Vagnoli, residente da 15 anni a Fiano Romano, è stata accolta e sposata con gli stessi ideali da Joseph Fontano. La direzione artistica della manifestazione DANZA-IN ha voluto creare un evento con la presenza di professionisti del mondo coreutico che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama della danza nazionale ed internazionale. DANZA-IN si presenta come un’occasione unica per studiare danza ad alto livello, e dove poter presentare le proprie coreografie, di ogni stile, in un ambiente sano e divertente in collaborazione con il Comune di Fiano Romano, Moving Arts (Centro Danza Fusion Academy), World Dance Alliance Europe e La Potenza della Danza. Nella manifestazione inoltre saranno presenti vari stand che offriranno prodotti gastronomici, articoli per la danza ed molto altro.

Nella giornata dell’8 aprile si terrà lo Stage dei maestri ospiti che terranno lezioni di Danza Classica, Contemporanea, Modern e Hip-Hop, ma per cominciare, nel migliore dei modi, la giornata si aprirà con una lezione di Pilates per la danza.

Nella giornata conclusiva dell’evento, il giorno 9 aprile, DANZA-IN prevede un Concorso, dove i partecipanti potranno dimostrare la loro abilità tecnica e interpretativa. Alle ore 10,00 si svolgerà il concorso per la categoria KIDS (dai 6 ai 9 anni), mentre  alle ore 14,30 sarà la volta dell’esibizione dei più grandi.  Durante il concorso saranno consegnati, da una Giuria di qualità, premi per ogni categoria, oltre a molte borse di studio. DANZA-IN sceglierà inoltre, tra i vari partecipanti al concorso e allo stage, alcuni danzatori per partecipare ad alcuni spettacoli insieme ad un gruppo di danzatori provenienti dagli Stati Uniti d’America (Università di California). La giuria consegnerà il premio al talento DANZA-IN” di euro 1000,00 e che potrà essere assegnato ad un gruppo, assolo o duo.

La Direzione Artistica è onorata di consegnare, durante il Concorso, due premi alla carriera. La prima premiata sarà l’instancabile “guerriera” Elsa Piperno, danzatrice, coreografa, insegnante e pioniera della danza contemporanea in Italia. Mentre il secondo premiato sarà Roberto Salaorni, una delle colone portanti della danza stile Modern Jazz in Italia. Il Concorso si aprirà con l’esibizione della Compagnia Giovanile RIDA di Andrea Palombi vincitrice del Concorso “Contemporary on Stage” indetta da Danza in Fiera e selezionata da DANZA-IN . Chiuderà il concorso l’imprevedibile performance di Luca Di Paolo e Monica Mangoni che presenteranno il messaggio al mondo dell’ITI UNESCO creato per la Giornata Internazionale della Danza.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.lapotenzadelladanza.it oppure www.centrodanzafusionacademy.com

Per i moduli e i costi scrivere una mail a concorso.danza.in@gmail.com riguardo anche alla convenzione per il pernottamento a Fiano Romano.

Stage 8 aprile 2017

Master Class – Elsa Piperno (Graham)

Danza Classica – Tuccio Rigano

Danza Contemporanea –Joseph Fontano (avan.) (Paola Sorressa (inter.)

Modern – Steve La Chance e Stefano Vagnoli

Hip Hop, Break – Milena e PUMBA

Settore KIDS

Danza Classica e Modern – Simona Dipierri

Hip-Hop – Melissa Di Biaggio

Settore wellness

Pilates – Oreste Chiancone

 

La Giuria del Concorso  9 aprile 2017

Joseph Fontano- Presidente di Giuria

Andrè De La Roche

Steve La Chance

Tuccio Rigano

Milena e PUMBA

 

Direttori Artistici

Joseph Fontano e Stefano Vagnoli

Organizzazione

Amedeo Iagulli

Claudia Ciervo

Related Posts