fbpx


Rivolto ai livelli intermedio/avanzato, lo stage affronterà lo studio di uno dei Palos (stili) del flamenco attraverso una coreografia.

Le lezioni si divideranno in una prima parte dove si lavorerà sulla tecnica di riscaldamento (braceo, marcaje e zapateado) e una seconda dove si monteranno delle variazioni coreografiche inerenti al Palos scelto.

Durante lo svolgimento delle lezioni verranno affrontati concetti teorici riguardanti i codici del Baile flamenco.

Lo stage si svolgerà in 3 giorni per un totale di 6 ore (2 ore giornaliere) ed è previsto in alcuni momenti, l’accompagnamento con musica dal vivo (chitarra).

 

ORGANIZZAZIONE

14/15/16 LUGLIO 2017

Venerdì: 20.00/22.00 – Sabato 18.00/20.00 – Domenica 18.00/20.00

Costo dello stage 3 giorni 80 euro(per i tesserati CosiArte 70) – 2 giorni 60 euro(per i tesserati CosiArte 50) – 1 giorno  40 euro(per i tesserati CosiArte 30)

 

Scadenza di prenotazione entro e non oltre Lunedì 10 Luglio tramite bonifico bancario

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.itrozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

 

LARA RIBICHINI

Di nazionalità italo francese, inizia lo studio della danza all’età di quattro anni. Nel corso degli anni si avvicina ai differenti techniche come Modern Jazz e Classica. A nove anni comincia a studiare Classico spagnolo e Flamenco. Più tardi intraprende la ricerca di uno stile puro ed autentico nella terra Andalusa (Cadice e Siviglia) sotto la guida dei più grandi Maestri quali: Charo Cruz, Maria Josè Franco, Mario Maya, Alicia Marquez, Pilar Ogalla e molti altri.

Inizia la sua attività professionale in Italia con la Compagnia francese di Martin Blain, fa parte della Compagnia Pasion Gitana di Caterina Lucia Costa con la quale si esibisce nei festival e nei teatri di maggior prestigio in Italia (Versiliana, Invito alla Danza, Sferisterio di Macerata, Vignale Danza…), dividendo la scena con artisti di chiara fama internazionale come: Felipe Mato, El Junco Rafael Campallo.

Nel 1998 partecipa alla messa in scena della Carmen di Bizet per il luglio musicale Trapanese in qualità di ballerina solista per il ruolo flamenco di Carmen. Nel 2001 si trasferisce a Siviglia in pianta stabile dove nel 2002 entra a far parte della Compagnia Flamenco di Javier Cruz.

Collabora dal 2003 con la compagnia Flamenco Libre di Juan Lorenzo in qualità di ballerina solista dividendo la scena con artisti quali: Antonio Marquez, Antonio Molina El Choro, Josè Greco e molti altri.

Nel settembre 2005 partecipa al primo Festival Flamenco dell’Auditorium di Roma. Collabora inoltre con le più significative realtà del Flamenco presenti sul territorio.

Con la compagnia Flamenco Vivo partecipa a numerosi Festival e si esibisce in grandi teatri riscuotendo enorme successo, da citare Il Festival Italiarte di Mediascena Europa, il Teatro Curci di Barletta nella stagione invernale 2011, il Festival Aspettando Giffoni di Avellino, toccando le più disparate città italiane con le numerose rappresentazioni nell’arco di questi ultimi anni. Nel 2014 viene scritturata nuovamente per la Carmen di Bizet presso il Teatro dell’Opera di Roma.

Tiene corsi e stage in diverse scuole di danza in tutta Italia tra cui la scuola di Renato Greco, La Maison de la Danse di Roma. Attualmente Insegna presso il Molinari Art Center, lo IALS di Roma e il Balletto di Cagliari.

Related Posts