fbpx


Il LAGO DEI CIGNIuna nuova versione firmata dal coreografo estone Teet Kask – già autore per la Compagnia della fortunata produzione Anna Karenina – che si ispira e segue la celebre storia, ma si distingue per una rilettura di alcuni dettagli in chiave più attuale. Un Lago “fashion”, che trova l’attualizzazione nella messinscena e ambientazione, ma in cui non mancano la tradizionale magia degli atti bianchi e i virtuosismi della danza classica.

La produzione si contraddistingue per quell’eleganza e creatività della Milano internazionale, caratteristiche che si ritrovano anche nei costumi: abiti sofisticati e tutù dalle linee morbide ispirati alla moda dei grandi stilisti, preziosi nei tessuti dalle nuanches di tinte pastello.

Nel processo di stilizzazione di palazzi borghesi italiani del XVIII° e XIX° secolo, l’allestimento di Marco Pesta prende forma ispirandosi alle contemporanee strutture ed installazioni organiche ed è caratterizzato da linee pulite ed essenziali.

Sogno e magia ancora una volta si intrecciano sulla riva del lago, il luogo incantato della storia d’amore impossibile tra il Principe e il Cigno, con i colori e le atmosfere che hanno ispirato la musica, grandiosa e coinvolgente, di Tchaikovsky.

L’appassionante storia di Odette vede alternarsi nel ruolo principale Alessia Campidori e Angelica Gismondo, due danzatrici il cui talento è già stato messo in evidenza in numerose produzioni. Federico Mella è Siegfried, in alternanza con Alessandro Orlando. Il ruolo del Padre/Rothbart è affidato ad Alessandro Orlando e Federico Micello, mentre l’amico Benno è interpretato da Alessandro Torrielli e Germano Trovato.

L’imperdibile capolavoro della letteratura ballettistica fa il suo debutto il 5 novembre con repliche  a Milano fino al 26 dicembre e in numerose Città italiane.

Teatro di Milano

Il Lago dei Cigni – balletto in due atti su musiche di P. I. Tchaikovsky

con il Balletto di Milano

coreografia e costumi:

Impianto scenografico:

Domenica 5 novembre ore 16.00

Repliche: 11/11 ore 20.45,  12/11 ore 16,   22/12 ore 16,    26/12 ore 18

biglietti a partire da € 15.00

uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14 alle 18.

Via Fezzan 11 – 20146 Milano – Tel 02 42297313 – teatrodimilano@outlook.it

biglietteria on line: www.teatrodimilano.com

 

in scena successivamente a

Novembre: 17, 18, 19 – Teatro Vittorio Emanuele, Messina

Dicembre: 28 – Teatro Ariston Sanremo

Gennaio: 13 – Teatro Chiabrera, Savona

Febbraio: 17 – Teatro Nuovo, Torino; 23 – Teatro Alfieri, Asti

Marzo: 4 – Teatro di Varese; 9, 10, 11 – Teatro di Milano; 22 – Politeama, Genova

Maggio: 25 – Teatro Regio, Parma

Related Posts