fbpx

Sarah Battocchio inizia a studiare danza classica all’età di 7 anni, conseguendo gli esami R.A.D e successivamente approfondendo la tecnica Vaganova, entrando nel 2001 a far parte della compagnia Veneto Balletto diretta da Andrea Francescon, Maitre de Ballet dell’Arena di Verona.

Mentre consegue la maturità artistica, continua a dedicarsi alla danza espandendo le proprie conoscenze e competenze nello studio delle tecniche modern-jazz , tip tap e danza contemporanea: vince numerose borse di studio e frequenta stages e lezioni presso scuole prestigiose in Italia e all’estero con maestri e coreografi di fama internazionale (Opus Ballet, Danceworks Studios di Londra, Stuart Thomas, Andrè de la Roche, Mauro Bigonzetti, Roberto Sartori, Friederich Olivieri, Luciano Cannito, Cristiano Cappello, Katiuscia Bozza,…) specializzandosi nelle tecniche Graham, Horton e Cunningham. Approfondisce inoltre le sue competenze performative frequentando stages e corsi di teatro con Giorgio Barberio Corsetti, Ermanno Olmi, Silvia d’Amico, e Commedia dell’arte con Gianni de Luigi presso l’ICAI di Venezia.
Dal 2002 al 2005 frequenta il corso di laurea in Discipline dell’Arte musica e spettacolo (D.A.M.S.) di Padova e nel 2012 si specializza nel Musical theater presso la scuola Arteinscena del Teatro Politeama Pratese diretta da Franco Miseria e Simona Marchini, approfondendo la tecnica voicecfraft e di canto moderno con Elisa Turlà e Alejandro Martinez.
Nel 2013 approda a Londra dove approfondisce il tip tap, la danza moderna e lo yoga per danzatori presso la Pineapple e la Danceworks a Londra.
Grazie alla sua formazione entra a far parte di diverse compagnie di Musical in Italia e all’estero, lavorando dapprima come performer e successivamente come coreografa (Chicago, Sweet Charity, Cats, Grease, Pinocchio, Cats,…).

Tali esperienze la portano a New York, presso l’ Alvin Ailey American Dance Centre e la Steps on Broadway, dove si specializza negli stili jazz e musical theatre di Broadway e come coreografa grazie al contatto con i maggiori coreografi del panorama Newyorkese.

E’ membro onorario del CID (Centre International de Danse), docente di Danza Modern-jazz e (diplomata presso la F.I.D di Roma, unica referente per il nord Italia).
Lavora dal 2015 come coreografa e tiene workshops e stages in italia e all’estero.

Grazie alla pratica dell’ Hatha Yoga, alla qualifica in Kinesiologia presso l’Università popolare di Bioetica di Treviso e come Istruttore e Personal trainer in Pilates presso la FIF di Ravenna, nel 2016 crea e fonda il metodo Streamotion © (tecnica innovativa di allenamento olistico per danzatori e performers, volta al benessere psicofisico e al miglioramento della prestazione) per il quale periodicamente Masterclasses ad allievi ed insegnanti.

Related Posts