Akeeba Backup for WordPress requires PHP 7.2.0 or later but your server only has PHP 7.1.11. LE FIAMME DI PARIGI in diretta via satellite dal Bolshoi di Mosca al grande schermo | IoDanzo - Portale indipendente sul mondo della danza

Appuntamento al cinema con la grande danza dal prestigioso teatro moscovita: domenica 4 marzo ore 16.00 al cinema arriva il balletto Le Fiamme di Parigi.

Il balletto in due atti, ambientato ai tempi della Rivoluzione francese, rivive sul palco del Bolshoi e in diretta sul grande schermo con tutta l’esuberante energia e il talento del corpo di ballo del Bolshoi. Un imperdibile appuntamento consacrato alla musica, alla danza e alla storia, dove il coreografo Alexei Ratmansky torna alle origini del balletto per far rivivere alcuni dei più stupefacenti “pas de deux”.  Su musiche di Boris Asafiev, l’amore e la libertà fluiscono in uno stesso movimento liberatorio di danza.

Trama – Durate la Rivoluzione francese, Jeanne e suo Fratello Jérôme lasciano Marsiglia per andare a Parigi a sostegno dello sforzo rivoluzionario che sta infiammando la capitale. Mentre combattono per la libertà, entrambi incontrano l’amore lungo la strada.

Distribuito in diretta da QMI per StardustClassic (info e sale www.stardustclassic.it)

 

Trailer Le fiamme di Parigi

https://vimeo.com/255015985

https://youtu.be/BRtjBOBRgRE

 

Costo biglietto: 12 – 10 euro

 

Per l’elenco completo dei titoli e delle sale coinvolte:  www.stardustclassic.it

 

 

 

La stagione lirica 2017/2018 del Bolshoi si inserisce, insieme a quella operistica del Metropolitan Opera di New York, nell’ambito di Stardust Classic: balletti e opere, tra classici intramontabili e nuove sorprendenti produzioni interpretate dai grandi nomi della danza e dell’opera, direttamente dai palcoscenici più prestigiosi del mondo allo schermo del cinema più vicino a casa.

 

www.stardustclassic.it

Related Posts