fbpx

Nasce da un’idea del coreografo Marco Calogero insieme ad un gruppo di danzatori diversi tra loro. Si é creata una sinergia giusta già dalle prime prove passate in sala costruendo il primo lavoro dal Titolo “Psithirisma” nome scelto dal greco che significa “Il suono che fa il vento quando passa tra le foglie”. Anche il nome della compagnia, Nankirunaisa, ha un significato ben preciso, una bella espressione: Nankuru nai sa in dialetto giapponese; il Maestro del gruppo si é ispirato ancora una volta nelle profondità della ricerca. La parola Nankirunaisa fu un tatuaggio visto da Marco Calogero, da lì si aprì un’idea adesso realizzata. Durante la prima svoltasi al teatro Santa Chiara ed il teatro Aldo Fabrizi in occasione di due eventi di notevole importante, Anima d’Arte e Premio Cuore in Musica i danzatori hanno stupito il pubblico e la critica.

Un estratto potrete trovarlo cliccando sul link https://youtu.be/N5QmZ8TrSUs.

É importante sperimentare, dare spazio ai ballerini in sala, renderli liberi nell’espressione in ogni particolarità, nel loro genere diverso, una fusion vincente
Sono le parole del Coreografo e Direttore Artistico alla risposta della prima domanda dopo la prima presentazione.
La Nuova Compagnia Nakurunaisa incuriosisce già quel pubblico curioso di nuove rivelazioni in campo artistico in questo caso il panorama della danza.
Curiosità in più, il gemellaggio con danzatori all’estero, nell’ultimo caso in Belgio, appena rientrati da uno scambio tra culture diverse.
E non finisce qui, ma non si può svelare come sta procedendo la composizione dello spettacolo completo.
Canale YouTube  COMPAGNIA NANKIRUNAISA

Related Posts