fbpx

Entolé è un metodo didattico sviluppato da Sabrina Borzaga che prende un approccio scientifico all’istruzione di danza in termini di aspetti tecnici come le piroette, i movimenti di adagio e i salti. Tenendo conto delle leggi della fisica come applicate ai movimenti di danza, si guadagna una maggiore consapevolezza del loro funzionamento e della loro tecnica.
Per raggiungere uno standard di interpretazione più alto, le lezioni sono accompagnate da violino e violoncello, rigorosamente sintonizzata a 432 Hz. Il suono del violino, che colpisce il sistema linfatico, combinato con il violoncello, che attiva una maggiore consapevolezza del centro di gravità, permette alla ballerina di raggiungere una qualità del tutto naturale in termini di espressione, interpretazione e comunicazione, e un tutto naturale Dinamica del movimento. Il tuning a 432 hz incoraggia la respirazione e la concentrazione corretta, determinando un maggiore equilibrio nel corpo.
La lezione si svolgerà con l’accompagnamento del violino e del violoncello, ed è strutturata per tener conto degli elementi più importanti come le piroette, i salti e i movimenti adagio. Sarà consentito il tempo opportuno per la riflessione interna sull’interpretazione individuale come conseguenza naturale delle vibrazioni emesse dagli strumenti.

“Entolé danza” si svolgerà nella magnifica cornice dell’alta Val di non – Trentino dal 23 luglio al 4 AGOSTO 2018
Iscrizione prima del 30 giugno 2018
Info: www.kinocentrodanza.it 348.8991288

 

Entolé (23-25 luglio) (26-28 luglio) (30 luglio-1° agosto) (2-4 agosto) 2018

Lezioni per: bambini da 8-11 anni; Intermedio 12-15 anni e Avanzato dai 16 anni in poi.

Uno stage per allenarsi a sezioni della lezione in modo approfondito in ogni aspetto: port de bras, adagio, pirouette, allegro, batteria, punte. Il tutto accompagnato da violino e violoncello accordati a 432Hz e da Trio Jazz. Alla fine di queste tre giornate ogni ballerino/a saprà come tutto funziona, avrà più consapevolezza del funzionamento dei passi di danza applicati alle leggi della fisica e avrà acquisito una capacità espressiva e comunicativa in completa armonia con la musica. (info 347.4808622) www.kinocentrodanza.it

https://www.facebook.com/sabrina.borzaga.58

Related Posts