fbpx

i n c u r s i o n i u r b a n e n e i l u o g h i d e l l’ a t t e s a
col sostegno di
CITTÀ DI MOGLIANO VENETO – Assessorato alle Politiche Culturali RETEVENTI – Provincia di Treviso OPERA ESTATE Festival Veneto ARTEVEN REV – Rete Veneta Arti Performative Rete Anticorpi XL e col patrocinio della REGIONE DEL VENETO

 

“Un festival che ha adottato una strategia geniale, che ha avuto il coraggio di mettere in gioco l’essenza stessa del perché si continui a fare performance”. (Dr. Tanya Calomoneri, PhD Temple University, Project Manager del programma Dance Motion presso la Brooklyn Academy of Music)

Dopo l’ultima fortunata edizione, A PIEDE LIBERO – Mogliano Danza è pronto a ripartire, per un nuovo anno ricco di nuove scoperte e graditissimi ritorni! Il programma prevede una maratona di incursioni urbane nei luoghi dell’attesa, che per un’intera settimana porterà la danza e le arti performative in spazi e tempi non convenzionali, quali l’Ufficio Postale, il Distretto Sanitario o la Stazione Ferroviaria. Il fil rouge è quello di una rilettura contrappuntistica dei luoghi e dei tempi del territorio, nella convinzione che un tempo vuoto è un tempo prezioso – un tempo in cui la frenesia e la pressione degli impegni concedono tregua, e può forse aprirsi una finestra sull’inaspettato, su quel che mai avremmo pensato potesse toccarci e che invece può diventare una scoperta feconda, un impulso nuovo, che risvegli curiosità e possibilità sopite. Il Festival avrà luogo nella città di Mogliano Veneto (TV), dal 17 al 23 settembre. Tutte le incursioni saranno ad ingresso libero.

Il programma resterà invariato con qualsiasi condizione meteo.

Per informazioni sul Festival: www.associazioneindaco.blogspot.com
e-mail: info.associazioneindaco@gmail.com
tel. 333.3547435

Related Posts