fbpx

Sabato 15 settembre alle ore 21:00 a Marcellina nella centrale Piazza Cesare Battisti il Centro Promozione Danza propone “Carissimo Pinocchio… e altre coreografie”.

Lo spettacolo prevede la presentazione di  molte coreografie di diversi generi e l’opera della direttrice artistica Yang Yu Lin che ha liberamente interpretato la fiaba di Collodi, alla quale parteciperanno tutti gli allievi della scuola di danza, dagli allievi più piccini ai livelli avanzati, nelle coreografie di tutti i loro insegnanti della scuola (Yang Yu Lin, André De La Roche, Eleonora Daggiante, Iacopo Franceschini, Anastasia Fornari, Silvia Bordoni e Beatrice Lombardi).

L’evento, completamente autogestito e finanziato con i fondi della stessa associazione, gode del patrocinio del Comune di Marcellina ed è organizzato in collaborazione con e il Sogno Onlus che gestisce la Casa-Famiglia Casetta Lauretana e con l’Associazione Cuochi Marcellina che preparerà ravioli e involtini per i presenti e che devolverà parte del ricavato in beneficenza alla Casa-Famiglia.

Nel corso della serata sarà quindi possibile cenare seduti all’aperto in piazza e contribuire così all’impegno civile e sociale de “il Sogno Onlus”.

Serata d’eccezione quindi quella proposta gratuitamente alla popolazione del territorio dalla dinamica associazione Centro Promozione Danza che inizia così il suo 26° anno di attività!

Il Centro Promozione Danza nasce infatti nel 1992 per volere di Yang Yu Lin, affermata danzatrice e coreografa internazionale e stimata docente di discipline coreutiche, che è tuttora direttrice della scuola di danza dell’associazione.

Nel corso di 25 anni di intensa attività didattica, la scuola di danza ha prodotto e preparato allievi che hanno continuato gli studi in scuole professionali di danza quali l’Accademia Nazionale di Danza, Scuola del Teatro dell’Opera di Roma, Wiener Staatsoper Ballettakademie, Hamburg Ballet School, Palucca Hochschule für Tanz di Dresda e che oggi sono ballerini professionisti in importanti compagnie internazionali.

Hanno trovato sbocchi professionali anche altri allievi della scuola che, pur non avendo proseguito lo studio della danza, hanno fatto tesoro del percorso di apprendimento praticato al Centro Promozione Danza e hanno applicato la loro solida preparazione nell’approfondimento dello studio di altre discipline corporee e nella pratica professionale.

Il Centro Promozione Danza, con le migliaia di associati iscrittisi nel corso di 25 anni, svolge anche un importante funzione sociale in termini di produzione di cultura, di impresa sociale, di pratica di volontariato e opportunità occupazionale sia al proprio interno che nel mondo del lavoro ed è punto di riferimento di un ampio territorio dal quale provengono i soci che praticano le attività.

Quindi, lo spettacolo che il Centro Promozione Danza propone, prodotto con criteri professionali e di sicuro gradimento per il pubblico, non è soltanto un semplice momento di esibizione, ma porta con se i contenuti e i risultati di 25 anni di intensa attività e di impegno della sua direttrice Yang Yu Lin.

Sabato 15 settembre a Marcellina in Piazza Cesare Battisti h. 21:00

Centro Promozione Danza A.S.D. Via della Stazione, 95  Marcellina (Roma) tel 0774425883 info@cpdanza.it www.cpdanza.it

Related Posts