fbpx

Dall’11 Ottobre tutti dietro i banchi di scuola. Grande entusiasmo per i 16 giovani fortunati  danzatori del Triennio per Coreografi e Danzatori dell’Accademia Europea di Danza di Roma diretta da Joseph Fontano e Amedeo Iagulli.

16 giovani talenti provenienti da  tutta Italia, sono già alle prese con le lezioni di Tecnica Classica e Tecnica Contemporanea, tutti i giorni. Per completare il loro piano di studi, il triennio prevede moltissime materie teoriche, laboratori, composizione coreografica, punte, repertorio classico e contemporaneo, modern, pilates e tanto tanto altro.

Già da questo fine mese, gli allievi hanno avuto la possibilità di  lavorare con la compagnia “Teoria de Gravedad” in esclusiva a Roma per una collaborazione tra l’A.E.D e il Ministero della Cultura Messicano.

Il 13 e 14 novembre gli studenti saranno impegnati con delle riprese per uno spot televisivo molto importante (riserviamo la sorpresa).

Il 10 dicembre gli studenti del Triennio prenderanno parte alla Giornata Internazionale per i Diritti Umani” presso il MACRO -Asilo in Via Nizza,  (Museo di Arte Contemporanea di Roma). La manifestazione è prodotto dal Plexus International Forum Onlus, WAC -Web Activists Community e l’Accademia Europea di Danza. L’intera giornata del 10 dicembre all’interno del Macro Asilo sarà dedicato a questo progetto.

L’A.E.D festeggia il  15 e 16 dicembre 2018 con 2 giornate di Open a Roma presso la propria sede in Via dellla Magliana 63 E,  dove andranno in scena dei lavori prodotti fino nei mesi precedenti per celebrare il Natale.

Il sabato 15 Dicembre 2018 alle ore 18,00 gli studenti del Triennio danzeranno nello spazio performativo dell’Accademia. Andranno in scena con  una coreografia di George Balanchine “Who Cares?” riadattate da Amedeo Iagulli insieme a un lavoro di Modern dal titolo “Narcotango”, mentre per la Danza Contemporanea andranno in scena composizioni e creazioni degli allievi guidati da Joseph Fontano. Ma non saranno soli infatti i corsi regolare dell’A.E.D.  si presenteranno in alcune coreografie curate dai loro Maestri.

Inoltre Domenica 16 dicembre 2018 alle ore 14,00  sarà la giornata dedicata alla conclusione del progetto biennale  “IMPATTO-DANZA 2018” creato per giovani talenti esterni all’Accademia a cadenza mensile. Ospiti nella giornata conclusiva di IMPATTO-DANZA insieme  ai studenti del Triennio e dei corsi accademici regolari dell’Accademia. Si propone il progetto “Impatto Danza”, un programma intensivo di studi per danzatori esterni della durata di  due anni diviso in vari incontri mensili per gli allievi  dai 9 anni in su, che studiano regolarmente danza classica e contemporanea. Tale programma da la possibilità di studiare presso l’Accademia Europea di Danza a Roma. Sono previste lezioni di vari stili di danza, oltre allo studio del teatro, costumi, musica e storia insieme a varie altre materie teoriche. Per i più piccoli dai 9 ai 13 anni sono previste lezioni dedicate alla loro età con materie indicate per la loro crescita artistica, creativa e sociale. Loro potranno partecipare alle lezioni di danza classica, contemporanea e modern. Possono partecipare invece gli allievi dai 14 anni in su anche alle lezioni con maestri ospiti che verranno  annualmente presso l’A.E.D.

Gli allievi  del Progetto IMPATTO – DANZA 2018 termineranno il primo anno di corso con la messa in scena di uno spettacolo completo. In scena, danzatori provenienti da tutta Italia dai 9 anni in su. Lo spettacolo li vedrà coinvolti anche con la recitazione preparata e messa in scena dal Maestro Luca Di Paolo e Mimì Grassi che ha curato i costumi. Le coreografie sono a cura degli Maestri del progetto stesso.

Gran finale con tutti  gli allievi, interni ed esterni de “LAED” in scena su musiche Natalizie.

Questo e tanto altro presso l’Accademia Europea di Danza di Roma, che riapre le sue porte per le prossime audizioni per il Triennio a febbraio,  aprile, maggio e settembre.

www.accademiaeuropeadidanza.it
Via della Magliana 63E –  00146
infoline – 06 6401 4944 –
info@accademiaeuropeadidanza.it

Related Posts