fbpx

La mostra fotografica proposta è sulla grande danza. E “grande” non è detto a caso perchè le foto che fanno parte di una collezione privata di Francesca Camponero, riguardano i grandi artisti della danza del passato come Rudolf Nureyev, Margot Fonteyn, Vladimir Vasiliev ed Ekaterina Maximova, Carla Fracci, Roland Petit, Natalia Makarova  ecc. di  cui la Signora Camponero possiede stampe originali, spesso autografate, che si possono assolutamente considerare pezzi unici.

Tanti artisti ritratti hanno preso parte al Festival Internazionale del Balletto e molte delle foto riguardano proprio le serate che furono a Nervi in quegli anni.

Le foto, circa una trentina, sono già incorniciate ed hanno la grandezza massima di cm. 30 x 40, pertanto la location adatta per l’esposizione non è un ambiente troppo ampio e dispersivo.

La mostra, patrocinata dal Teatro Carlo Felice di Genova sarà presentata per la prima volta al pubblico in data lunedì 20 maggio 2019, ore 17 presso il Museo Biblioteca dell’Attore (Via del Seminario 10 – Genova) dove rimarrà per 15 giorni.

All’inaugurazione saranno presenti il Sovrintendente del Carlo Felice Maurizio Roi e vari artisti della danza.

Related Posts