fbpx

Off Label raccoglie gli appuntamenti con la danza di ricerca promossi dalla Compagnia Arearea, promuove la coreografia contemporanea per tutte le generazioni, ospita a Lo Studio danzatori emergenti.

La rassegna per una nuova danza, quest’anno alla decima edizione, è uno spazio accogliente per guardare da vicino come il gesto diventa forma e come la forma crea movimento. Lo Studio è un luogo dove ci si diverte, si conoscono persone bizzarre, si ascolta sempre buona musica.

La Rassegna si apre domenica 10 Novembre 2019 con un doppio appuntamento in un’unica serata che vedrà in scena Nata femmina, coreografia firmata da Paola Vezzosi (Compagnia Adarte) e STANISLAVSKIJ – EP. 1 della giovane coreografa Teresa Morisano, artista associata della Compagnia Artemis Danza. La rassegna continuerà con una due giorni, a Dicembre, che vedrà in scena il riallestimento di Indefinito, progetto coreografico di Roberto Cocconi e Luca Zampar (Compagnia Arearea), accompagnati dalle azioni sonore di Walter Sguazzin.

Si conferma la collaborazione con ERT – Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia – nel progetto dedicato all’infanzia.

La rassegna Paesaggi all’interno del cartellone PiccoliPalchi – pensata e voluta dalla sinergia tra ERT teatroescuola e gli Arearea – ospiterà la Compagnia Onda Teatro di Torino, le Compagnie Versiliadanza ed Elsinor di Firenze e la stessa Arearea con due produzioni dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie. 

Si apre la collaborazione con il Festival What we are _ rassegna coreografica rivolta a interpreti e coreografi della scena contemporanea, organizzata dall’Associazione Danza e balletto. Lo Studio ospiterà l’esito della residenza di gruppi selezionati.

Da Gennaio ritornano gli appuntamenti performativi Dance out – la danza fuori, esiti delle settimane di lavoro del gruppo di allievi di Alta Formazione: un percorso di approfondimento intensivo a cura di maestri ospiti a cadenza mensile da gennaio a giugno 2020.

I maestri che cureranno gli appuntamenti Dance out: Stefano Mazzotta (Compagnia Zerogrammi), Sara Orselli (Carolyn Carlson Company), Charlotte Zerbey (Company Blu), Enzo Cosimi (Compagnia Enzo Cosimi), Antonella Bertoni (Compagnia Abbondanza/Bertoni). 

La sesta settimana di studio è riservata al lavoro autonomo del gruppo, impegnato nell’approfondimento di personali idee coreografiche che chiuderanno la rassegna. 

Direzione artistica: Marta Bevilacqua, Roberto Cocconi
arearea.it

Related Posts