fbpx

DanceMe UP, con il sostegno del programma Creative Europe dell’Unione Europea, presenta la performance Besides Me (studio) di Elisa Sbaragli, con Sissj Bassani.

3-4 settembre 2020 @ MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche, Faenza

Arriva al festival WAM! di Faenza una performance creata virtualmente tramite la App DanceMe, innovativo strumento di creazione e produzione che permette agli artisti di creare anche fuori dalla sala danza grazie alla condivisione con gli utenti dell’etere.

Il 3 e 4 settembre arriva al festival WAM! nella suggestiva cornice del MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza la performance Besides Me di Elisa Sbaragli, progetto di ricerca coreografica ancora in fase di sviluppo e qui presentato in forma di studio.

Al centro del lavoro, interpretato da Sissj Bassani, c’è la riflessione sull’uomo/soggetto, sul suo sentirsi epicentro, verticale e gerarchico, del proprio mondo e sul rapporto con tutto ciò che sta oltre lui. In Besides Me il corpo mette in discussione le proprie sicurezze, il suo punto di vista unico per spingersi oltre il proprio centro ed entrare in relazione con qualcosa che sta al di fuori di sé. Percorrendo un cammino tra centro ed ignoto si indaga la strada che porta da un corpo unitario ad un corpo orizzontale e a-gerarchico.

Besides Me è un progetto nato grazie al supporto e all’uso dell’app DanceMe, innovativa piattaforma multimediale ideata dall’associazione italiana Perypezye Urbane e divenuta organismo di produzione della danza sostenuto dal Ministero dei Beni Culturali Italiano.

Attraverso la app DanceMe artisti e performer possono condividere il proprio processo creativo e produttivo prima, durante e dopo il lavoro in sala danza ricevendo feedback e suggestioni dalla comunità che ruota attorno alla app. Un modo innovativo e condiviso di produrre spettacoli, un’azione ‘concreta’ – seppure virtuale – di portare la danza fuori dai luoghi frequentato solo dagli addetti ai lavori per renderla virale e diffusa al grande pubblico della rete.

Dal 2019 la app DanceMe è anche anima di DanceMe UP,  progetto triennale sostenuto dall’Unione Europea attraverso il programma Creative Europe che ha come finalità la produzione di lavori coreografici sia attraverso l’utilizzo della app Dance Me sia attraverso periodi di residenza creativa nelle sedi dei soggetti coinvolti.

INFORMAZIONI
Besides me
di Elisa Sbaragli
con Sissj Bassani
musiche Elia Anelli, Alberto Ricca, Edoardo Sansonne
Light design ed interazioni Fabio Brusadin

Una produzione di: DanceMe (Perypezye Urbane) con il sostegno del MiBact e DanceMe UP con il sostegno del programma Creative Europe dell’Unione Europea

DATE E ORARI
giovedì 3 settembre // ore 21:15
venerdì 4 settembre // ore 21:00

LUOGO MIC Museo Internazionale delle Ceramiche, Viale Baccarini 19, Faenza

DURATA 30 minuti

BIGLIETTI
Intero 8 €
Ridotto 5 € (Under 25, Over 65, studenti di scuole di danza ER, abbonati a 2 o più spettacoli, possessori biglietti Acieloaperto, RavennAntica, MIC)

Il servizio di prevendita online è attivo 

CONTATTI
infowamfestival@gmail.com; tel. 347 443 6893

LO SPETTACOLO E’ ACCESSIBILE AD UN NUMERO LIMITATO DI SPETTATORI

Related Posts