fbpx

Torna online il 18 aprile l’evento di danza unico nelle Marche, organizzato da 11 anni a Porto Sant’Elpidio al Teatro delle Api con più di 7.000 partecipanti di diverse regioni nel corso di questo tempo (Abruzzo, Puglia, Lombardia, Toscana).

La Direzione Artistica è affidata a Maria Elena Morniga, ballerina, insegnante di danza e da 30 anni direttrice dell’Arabesco Center con sede a Porto San Giorgio.
A giudicare i concorrenti in gara in questi anni sono state figure famose del balletto italiano come Raffaele Paganini, Steve La Chance, Mia Molinari, Mauro Astolfi, Cris (Cristiano Buzzi), Bill Goodson, Stephane Fournial, Luciana Savignano.

Considerando la chiusura del Teatro di Morniga quest’anno il concorso sarà proposto in modalità online.
A giudicare i ballerini ci saranno: Carlos Kamizele, ballerino di hip-hop di origini congolesi, del quale ricordiamo la partecipazione al programma di Roberto Bolle in onda in prima serata sulla Rai; Anna Maria Galeotti, rappresentante dell’Accademia Nazionale di Danza, che potrà visionare i giovani talenti e invitare i vincitori all’audizione in Accademia a Roma; Valentina Di Pippo, laureata al Codarts di Rotterdam, la quale offrirà una borsa di di studio per un’audizione alla Zurich University in Svizzera; Duccio Pacini, manager e direttore responsabile di Dance News Redazione.

Si concorre inviando video della durata minima di 1 minuto e massima di 4 minuti.
I video possono essere di due tipi: standard o modificato.
Nel video standard l’allievo potrà riprendersi normalmente mentre danza, nel video modificato potrà apportare effetti particolari in termini di musicalità e scenografia.

«La danza deve continuare e sarà la protagonista di quest’evento che esprime il mondo fantastico che abbiamo dentro di noi – dice la direttrice artistica Morniga – non ci vogliamo fermare, vogliamo assolutamente portare avanti il progetto».

Ballerini affrettatevi dunque, appassionanti della danza classica, contemporanea, moderna, pop, del flamenco.
Le iscrizioni sono aperte fino all’11 aprile.
Per informazione danzamarche@gmail.com 

Related Posts