fbpx

E’ ormai tutto pronto negli uffici della MMEventi, la stagione estiva di danza sta per ripartire e l’evento della ripartenza per antonomasia non poteva che essere W La Danza, storico brand di Maria Meoni e del direttore artistico Damiano Bisozzi. Procediamo con ordine, ovvero dal Teatro Orione di Roma e dal 2 giugno, ovvero location e data del primo evento in pompa magna di questo 2022. Naturalmente si parla della settima edizione di W la Danza, evento attesissimo e già presentato a più riprese dai protagonisti, con l’entusiasmo di una prima volta che contagerà, come ogni anno, il crescente popolo della danza in marcia su Roma. Al di là degli eufemismi storici, davvero è tutto pronto, come ci spiega la direttrice organizzativa Maria Meoni: “è tutto pronto perché in questi due anni non abbiamo mai smesso di lavorare. Io ed il mio staff, accanto a Damiano Bisozzi, abbiamo creduto sempre che W La Danza sarebbe tornato più bello e forte di prima, soprattutto grazie all’entusiasmo dei giovani, delle ballerine e dei ballerini, dei coreografi e degli ospiti di primissimo piano che ci accompagneranno al Teatro Orione il prossimo 2 giugno. Non vediamo l’ora!”
I partecipanti di W La Danza potranno esibirsi il 2 giugno nei vari stili proposti quali classico, neoclassico, modern, contemporaneo ed hip hop, a consolidare la natura trasversale dell’evento così come da consuetudine quasi decennale, con la suddivisione nelle categorie Kids (6-10 anni), Juniores (11-14 anni) e Senior (dai 15 anni in su) iscrivendosi entro e non oltre la mezzanotte del 28 maggio. Il programma procederà dal 30 luglio al 6 agosto con l’11^ edizione dello Jesolo Dance Festival con otto intensi giorni di full immersion con Milena Di Nardo, Giorgio Azzone, Mino Viesti, Alessio Guerra, Giulia Rossitto, Josella Salvo, Roberta Ferrara, Francesco Gammino e Fabrizio Prolli. Infine Pinzolo in Danza, giunto alla quarta edizione, in scena dal 29 agosto al 3 settembre con gli ospiti Carlos Montalvan, Milena Di Nardo, Alessio Guerra, Giorgio Azzone, Anbeta Toromani, Mino Viesti e la serata di gala del 2 settembre, al Teatro Comunale Paladolomiti, con i protagonisti Anbeta Toromani ed Alesssandro Macario.
“L’aspetto più importante di questi eventi è il loro cordone ombelicale tra di loro – chiude Maria Meoni – poiché in occasione degli eventi di
Performing art, Jesolo e Pinzolo saranno bandite audizioni per i corsi di alta formazione ad indirizzo classico, modern, contemporaneo, repertorio punte e biennio formativo. Come di consueto, si svilupperanno otto incontri a partire da ottobre 2022 fino a giugno 2023 con cadenza mensile. Al termine del corso i partecipanti si esibiranno in uno spettacolo creato per loro sia dal direttore artistico che dai guest ospiti. Per l’edizione di quest’anno i ballerini si esibiranno infatti  sul palco del Teatro dei Leoni l’1 ed il 2 luglio nella location di Villa dei Leoni a Mira, in Piazza Milano a Jesolo il 5 agosto ed il 2 settembre al Teatro Paladolomiti di Pinzolo. Il corso di punte e repertorio si svilupperà invece in nove week end a partire da ottobre 2022.” La direzione organizzativa ha altresì fatto sapere attraverso i propri profili social che durante i festival estivi, oltre alla selezione per i corsi di alta formazione MMEventi, ci saranno audizioni anche per AIDA Milano, DanceHaus, Agora coaching project, Equilibrio Dinamico, Art Village e per una settimana a tu per tu con la compagnia Balletto del Sud di Fredy Franzutti a Pinzolo.
Un mondo di danza, dunque, a portata di un click su
https://www.mariameoni-eventi.it/

Related Posts