fbpx

Lezioni di Tecnica metodo Vaganova, Repertorio,

Tecnica maschile, Passo a due

Docente Freelance, stage, commissione d’esame, membro di giuria

 

L’ESPERIENZA COME BALLERINO

Nato a Milano nel 1993 inizia a studiare danza all’età di 9 anni sotto il metodo R.A.D. (Royal Academy of Dance); successivamente, dopo gli anni di studio al Centro di formazione A.I.D.A. di Milano e al Teatro alla Scala, viene ammesso all’Accademia di danza Palucca a Dresda in Germania, dove collabora con la Compagnia del SemperOperballet Dresden e si diploma nel 2013.
Nel 2012 collabora con il corpo di ballo del Teatro cieco del South Bohemian Ballet e successivamente, dal 2013 fino al 2015 si afferma come ballerino internazionale, lavorando nel corpo di ballo di numerosi teatri a New York City come Ajkun Ballet Theatre, New York Theatre  Ballet e come guest artist nella Compagnia contemporanea Ballet Inc. dell’Alvin Ailey American Dance Theatre.
Nel 2015 torna in Italia dove collabora come solista con il Balletto di Siena e il Balletto del Sud di Fredy Franzutti, ricoprendo numerosi ruoli solistici in produzioni come Romeo e Giulietta, Carmina Burana e Sheherazade con Carla Fracci. Successivamente entra a far parte del corpo di ballo dell’Opera di Breslavia diretta da Jacek Tyski, in Polonia dove lavora con molti coreografi internazionali e balla ruoli solistici nello Schiaccianoci, Coppelia e Anna Karenina.

Nel 2018 lavora nel Corpo di ballo del Teatro Nazionale Croato sotto la direzione artistica di Igor Kirove nell’organico del Balletto di Milano dove prende parte a numerose tournée nazionali e internazionali, danzando in produzioni di successo tra cui Le Corsaire, La Fille Mal Gardèe, Cenerentola e molte altre.

 

L’ESPERIENZA COME DOCENTE

Inizia la sua carriera da insegnante e docente di danza classica nel 2015 in America collaborando nel cast artistico del Connecticut Ballet Academy e successivamente in Polonia come docente nella scuola del Teatro dell’Opera.
In Italia dal 2019 è docente di danza classica presso il Centro Formazione MAD diretto da Alberto Radice e Maître della Junior Company della scuola. Inoltre collabora a Milano come insegnante nella scuola Teatro Circo Puzzle diretta da Silvia Vetralla e presso l’ASD polisportiva San Marco.
Dal 2021 è docente ospite presso la scuola ‘Danza Studio Caroline’ (AR) dove insegna tecnica classica e repertorio.
È parte del corpo docenti dello stage estivo MID (Montevarchi in Danza) e ospite presso AIC Accademia Internazionale Coreutica di Firenze come docente ed esaminatore.
Nel 2022 docente di danza classica per MAD International Dance Competition; nel 2023 membro di giuria per MAd International Dance Competition

Per nuove collaborazioni +39 3315062808 / +39 3463546341 / lucarimolo93@gmail.com

 

GALLERY

 

 

 

Related Posts