fbpx




Il Trento Film Festival, uno dei più prestigiosi e longevi festival di cinema in Italia, si prepara a inaugurare la sua 72ª edizione.
Quest’anno, l’evento si dirige verso le incantevoli terre d’Irlanda, attraverso una serie di attività che celebrano non solo il cinema, ma anche le molteplici espressioni culturali dell’Isola Verde, quali la musica e la danza.

Tra le attività in programma, la partecipazione di Clover Danze Irlandesi, l’unica scuola italiana selezionata come partner ufficiale del festival e come
rappresentante della danza irlandese. In collaborazione con il Festival, Clover Danze Irlandesi presenterà al pubblico “La Festa Irlandese”, due workshop di danze sociali, permettendo a tutti di vivere il vero spirito della festa irlandese.

“Sono estremamente felice e onorato di prendere parte al Trento Film Festival attraverso i nostri workshop di danze irlandesi. Poter intrecciare la
nostra arte con altre arti dello spettacolo e dell’intrattenimento, quali il cinema e la musica, è un’opportunità straordinaria.
Collaborare con un evento così prestigioso e rinomato è un riconoscimento del valore della nostra professionalità e dell’impegno che mettiamo nel diffondere la conoscenza della danza irlandese. Non vedo l’ora di incontrare tutti i partecipanti, pubblico e artisti coinvolti, come Cisco dei Modena City Ramblers e i Birkin Tree, e di condividere con loro questa meravigliosa esperienza di scoperta della danza attraverso semplici coreografie della tradizione irlandese.” riferisce Mirko Peluso, insegnante e direttore artistico di Clover Danze Irlandesi.

Ad arricchire i workshop di danza, la musica dal vivo della band Guess Am, un collettivo di giovani musicisti che esprime l’essenza della musica irlandese e che porterà energia e vitalità a ogni coreografia in programma.
La Festa Irlandese di Clover al Trento Film Festival non è solo un’opportunità per imparare e divertirsi, ma anche per scoprire una cultura ricca di tradizioni legate al meraviglioso mondo delle arti e dello spettacolo.

Related Posts