fbpx




15 aprile, ore 20.30
Corpi elettrici di Collettivo Mine Daste Spazio Eventi, Bergamo

23 aprile, ore 20.30
S.O.P. Some Other Place di Sara Sguotti Come neve di Adriano Bolognino Daste Spazio Eventi, Bergamo

9 maggio, ore 20.30
And everything is porous as a bodily crack di Alice Giuliani e Camilla Strandhagen Sala dell’orologio, Piazza della libertà, Bergamo
Un appuntamento in collaborazione con Festival Orlando

+

DOMENICA 14 APRILE, ORE 18 Edonè – Bergamo
LAUNCH PARTY + DJSET BACIAMI STUPID* Evento inaugurale della rassegna 

La scena della giovane danza contemporanea si prepara a brillare con una nuova e affascinante rassegna volta a incantare gli spettatori con la sua creatività e innovazione.
23/C ART, che da anni anima il panorama della danza contemporanea con FDE Festival Danza Estate, presenta ora ON Onde Nuove, la nuova iniziativa che si svolgerà a Bergamo in tre imperdibili appuntamenti che promettono di trasportare il pubblico in un viaggio emozionante attraverso il movimento e l’espressione di artisti under 35: Collettivo Mine, Sara Sguotti, Adriano Bolognino, Alice Giuliani e Camilla Strandhagen. 

ON Onde Nuove includerà quattro spettacoli distinti, ognuno dei quali offrirà una prospettiva unica sulla danza contemporanea e sul suo potere di ispirare e trasformare. Ogni appuntamento sarà caratterizzato da coreografie avvincenti firmate da giovani autori e coreografi, che porteranno in scena una gamma di stili e temi, creando così un’esperienza completa e coinvolgente per il pubblico.
L’obiettivo della proposta è sostenere e promuovere la creatività italiana under 35 e accendere ancora di più l’interesse per la danza, soprattutto tra le giovani generazioni. Durante la rassegna, le diverse creazioni coreografiche evidenzieranno infatti la versatilità della danza come linguaggio contemporaneo, accessibile e coinvolgente.
Con l’intento di avvicinare il pubblico alla danza contemporanea, gli spettacoli e le performance saranno seguiti da conversazioni con gli artisti e le artiste. Inoltre, gli appuntamenti saranno preceduti da un momento inaugurale di introduzione alla rassegna che si svolgerà domenica 14 aprile, dalle ore 18, presso lo spazio Edonè di Bergamo con “Lauch Party + Djset Baciamo Stupid”. 

Related Posts