fbpx
News Spettacoli

A Spazio Rossellini una serata speciale per i 30 anni di SPELLBOUND con Mauro Astolfi, AV live performance e dj set




Domenica 14 aprile Spazio Rossellini un nuovo appuntamento di Vertigine, la stagione danza realizzata dal Centro Nazionale di Produzione della Danza Orbita | Spellbound curata da Valentina Marini: una serata speciale con una creazione coreografica, una AV live performance e un dj set per celebrare i 30 anni di attività di Spellbound Contemporary Ballet.

Si parte alle 19 con il riallestimento di una delle ultime creazioni di Mauro Astolfi per Spellbound Contemporary Ballet, The Real Youuno spettacolo, con 9 performer in scena, che ruota intorno alla ricerca di una dimensione altra rispetto all’identità biologico-sociale definita dalla Scienza e dalla Storia. Partendo da alcune domande precise che il coreografo pone a se stesso, prima ancora che al pubblico – “Quali sono le priorità che ci conducono a scoprire chi siamo o non siamo? È già deciso che esistiamo solo come risultato scientifico universalmente riconosciuto, o forse possiamo trovare un’identità al di fuori del modello cristallizzato di chi ha pensato la nostra di vita?” –, la coreografia intende costruire uno spazio in cui poter ritrovare un valore essenziale, una realtà che potrebbe essere eterna.

Dopo The Real You, un grande party after show, uno tra i diversi appuntamenti dell’anno per festeggiare il trentennale di Spellbound Contemporary Ballet, una realtà che da tre decenni presenta le proprie creazioni nei più prestigiosi festival e istituzioni culturali in ambito internazionale, dalla Biennale di Venezia al Dance Inversion Festival prodotto dal Teatro Bolshoi di Mosca, dal Tokyo Dance New Air a Biarritz Le tempes D’Aimer, passando per Madrid en Danza, Oriente Occidente e Hong Kong City Contemporary Dance Festival, per citarne soltanto alcuni.

Ad aprire le danze di questa seconda parte di serata sarà Serpentineun’immersiva e coinvolgente AV live performance firmata dalla cantante, sound artist e compositrice Ludovica Manzo e dall’artista visiva Loredana Antonelli. Serpentine è un tragitto non lineare in cui la voce è la principale sorgente sonora e il principale oggetto di esplorazione. Un flusso ininterrotto che stabilisce una relazione con una dimensione visiva fatta di immagini ipnotiche che a volte seguono la partitura sonora, a volte la anticipano, a volte la dilatano. Tradendola e, al tempo stesso, esaltandola.

In chiusura, la selezione musicale di uno dei protagonisti della scena underground capitolina, il dj e sound designer Gabriele Corti aka MA\E,  componente attivo di Diacronie fin dalla sua fondazione. I suoi set si contraddistinguono per la grande ecletticità e raffinatezza, nonché per l’eccezionale capacità di spaziare tra differenti generi – techno, UK garage, electro, down-tempo – con estrema fluidità.

 

Credits The Real You

Coreografia Mauro Astolfi

Con Filippo Arlenghi, Lorenzo Beneventano, Anita Bonavida, Maria Cossu, Giuliana Mele, Alessandro Piergentili, Roberto Pontieri, Miriam Raffone, Martina Staltari

Musiche originali Andrea Buttafuoco

Disegno Luci Marco Policastro

Costumi Anna Coluccia

Una produzione ORBITA|Spellbound con il contributo del MIC in collaborazione con Dap Festival, Fuori Programma Festival e Civitanova Danza Festival.

Durata 60′

 

Info e prenotazioni

biglietteria@orbitaspellbound.com

https://www.instagram.com/orbita_spellbound
https://www.facebook.com/orbitaspellbound

https://orbitaspellbound.com

Related Posts