fbpx

Terra – Corpo – Cielo

Questo stage è un cammino da percorrere insieme dalle radici del pianeta fino ai confini del cosmo, passando per questo fabuloso canale che è il corpo! Come per l’immagine dell’albero legato alla terra e all’aria, ci eserciteremo ad ancorarci solidamente al pavimento e a renderci disponibili alla mobilità del vento. Utilizzeremo le tecniche della Contact Improvisation e gli approcci energetici e sottili del corpo per lavorare. Il legame tra questi due aspetti sarà la danza, quella che trova la sua sorgente nell’autenticità del nostro essere. Cosi abborderemo:

1/ I legami che ci uniscono all’ambiente celestiale e terrestre grazie alla semplicità della respirazione cosciente e in spirale.  

2/ La percezione del corpo etereo e dei chakra  per meglio percepire il nostro essere nello spazio di danza

3/ Un lavoro sulle nostre radici, il nostro legame con la terra e il nostro ancoraggio per intensificare la nostra stabilità e rinforzare il nostro centro.

4/ Il rapporto allo spazio intorno a noi, vicino e lontano, per facilitare i percorsi delle prese aeree nella Contact Improvisation

5/ Un esplorazione del nostro corpo “asse/legami” per lasciarsi attraversare dalla dinamica dell’universo della danza improvvisata

 

Sabato 30 Marzo  14.00/19.00 Lezione – 19.30/21.30 Jam (ognuno porta qualcosa da mangiare)

Domenica 31 Marzo  11.00/13.00 Lezione – 13.00/14.30 Pausa pranzo – 14.30/17.30 Lezione

 

Costo dello stage 90 euro – per gli iscritti CosiArte e Jam De Noantri 80 euro

E’ necessaria la prenotazione tramite mail e bonifico bancario lasciando nome, cognome e numero di cellulare entro Venerdì 22 Marzo.

 

 

BASTIEN AUBER

Insegna dal 2011 la Contact Improvisation proponendo in modo regolari ateliers, stages e partecipando a festivals in Francia e all’estero come in Germania, Spagna, Italia, Israele, America, Russia, Ucraina, India.

Si è formato alla danza viaggiando e lavorando con numerosi insegnanti di Contact improvisation, di composizione istantanea e di approccio somatico come Adrian Russi, Joerg Hassman, Charlie Morissey, Mirva Makkinen, Lisa Nelson, Isabelle Uski.  Il suo approccio con le dinamiche corporee è strettamente legato ai movimenti esistenti nella natura(microcosmo e macrocosmo).

E’ anche geologo, pratica la meditazione, il movimento autentico, e da un importanza poetica alla danza. Attualmente si interessa alla sfera dei corpi sottili formandosi alla geobiologia e alla bioenergia.  

Danza in esterno (USA-2014) : https://www.youtube.com/watch?v=um86N8JcVaU

Danza in sala (USA-2014) : https://www.youtube.com/watch?v=qqw7ThmSQFI

 

Website : Programme 2017-2018 

 

 

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma (metro Cristoforo Colombo)
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.itrozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

Related Posts