fbpx

Serata di passaggio tra la danza e il canto ieri in Piazza a Moncalvo; dopo la finalissima di domenica sera (in attesa di un’altra finale, quella degli europei), si è aperta ufficialmente la sesta edizione di Moncalvo in Danza.
A precedere sul palco il grande Francesco Baccini, Marta Mazzoleni e Anna Kolesarova, che ci hanno deliziato con una breve esibizione, “In be-twin” su musica di Bach.
Dopo alcuni minuti di allestimento del palco e di intrattenimento da parte di Filippo Ferraro (che da giorni ormai presenta la manifestazione, ogni volta con rinnovata bravura e freschezza) è salito sul palco Marco Massa, cantautore milanese che da alcuni anni apre i concerti di Baccini che, finalmente, giunge sul palco, accompagnato solo ed esclusivamente dalla propria tastiera.
Un concerto iniziato con “Ho voglia di innamorarmi” e conclusosi con “Sotto questo sole” (brano che ha consacrato lo stesso Baccini insieme a Paolo Belli nel 1990), passando per la colonna sonora di “Maschi contro Femmine”, scritta per il regista Fausto Brizzi, e per alcune canzoni di Luigi Tenco scelte tra quelle che compongono lo spettacolo itinerante che da tempo Francesco dedica al grande artista.

Stasera si comincia con la grande Danza, quella del Lago dei Cigni con la Compagnia di Danza Beatrice Belluschi. Vi aspettiamo numerosi!

Related Posts