fbpx


Masterclass di tecnica classica e di tecnica Graham

tenute da

Elisabetta Terabust, Luciana Savignano,

Ashley Bouder, Joaquin De Luz, Silvia Azzoni, Oleksandr Ryabko, Maurizio Nardi

sabato 27 e domenica 28 luglio a Roma

presso la Scuola del Balletto di Roma diretta da Paola Jorio

 

 

Gentili insegnanti, gentili allievi,

è ancora possibile iscriversi alle Masterclass di danza classica e di tecnica Graham per allievi e uditori tenute da Elisabetta Terabust, Luciana Savignano, Ashley Bouder e Joaquin De Luz (Principals del New York City Ballet), Silvia Azzoni e Oleksandr Ryabko (Principals Hamburg Ballet John Neumeier) e da Maurizio Nardi (Primo ballerino Martha Graham Dance Company) che si svolgeranno sabato 27 e domenica 28 luglio a Roma nei locali della Scuola del Balletto di Roma diretta da Paola Jorio sita in Piazza San Giovanni Battista de la Salle, 3/5 (in corrispondenza della fermata metro A Cornelia).

 

Tali Masterclass, organizzate da Daniele Cipriani Entertainement in collaborazione con Francesca Bernabini, coronano il Tributo a Rudolf Nureyev, Gala Internazionale di danza curato da Daniele Cipriani, che si terrà a Roma domenica 28 luglio alle ore 21 nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica e che intende rendere omaggio a Rudolf Nureyev, in occasione del 20° anniversario della sua scomparsa (In allegato le invio il comunicato stampa del Gala).

Segnaliamo che il 27 luglio alle ore 18.30 si svolge l’incontro conferenza Danzare con Nureyev condotto da Valeria Crippa presso la Sala Ospiti dell’Auditorium Parco della Musica a cui partecipano Elisabetta Terabust e Luciana Savignano.

 

 

Masterclass

Scopo delle Masterclass organizzate in occasione del Tributo a Rudolf Nureyev, è far assaggiare ad allievi e docenti delle scuole di danza italiane la varietà dei diversi linguaggi della danza in modo da poter apprezzare i diversi stili portati in scena nelle coreografie del Gala.

Le Masterclass di danza classica sono tenute da Elisabetta Terabust e da Luciana Savignano (étoile di fama internazionale e partner di Nureyev), e da due coppie di eccezione: Ashley Bouder e Joaquin De Luz (Principals del New York City Ballet), Silvia Azzoni e Oleksandr Ryabko (Principals Hamburg Ballet John Neumeier). Le Masterclass di tecnica Graham tenute da Maurizio Nardi.

E’ questa un’occasione unica per studiare con dei grandi ballerini che con grande disponibilità e senza nessuna voglia di dare giudizi su nessuno regalano la loro professionalità per dare a tutti la possibilità di entrare in contatto con i diversi stili della danza.

Tutte le lezioni saranno accompagnate dal vivo al pianoforte da Vinicio Colella.

 

Articolazione e costi delle Masterclass

Masterclass allievi:

Gli allievi che partecipano alle Masterclass possono frequentare due lezioni di danza classica della durata di un’ora e mezza (una il 27 luglio e un’altra il 28 luglio) e/o due lezioni di tecnica Graham.

Per la danza classica due i livelli previsti: intermedio (età consigliata 13 – 16 anni) e avanzato (età consigliata dai 16 anni in su). Per la lezione Graham il livello è invece unico.

 

Orari:

 

Sabato 27 luglio

13.00 – 14.30 – lezione di tecnica Graham – docente Maurizio Nardi (Primo ballerino Martha Graham Dance Company)

15.00 – 16.30 – lezione danza classica livello intermedio – docenti Silvia Azzoni e Oleksandr Ryabko (Principals Hamburg Ballet John Neumeier)

16.30 – 18.00 – lezione di danza classica livello avanzato – docenti Ashley Bouder e Joaquin De Luz (Principals del New York City Ballet)

 

Domenica 28 luglio

13.00 – 14.30 – lezione di tecnica Graham – docente Maurizio Nardi (Primo ballerino Martha Graham Dance Company)

15.00 – 16.30 – lezione danza classica livello intermedio – docente Elisabetta Terabust

16.30 – 18.00 – lezione di danza classica livello avanzato – docente Luciana Savignano

 

Costi:

·        4 lezioni (due di classico e due di tecnica Graham, due il 27 luglio e altre due il 28 luglio) euro 140;

·        2 lezioni (due di classico o 2 lezioni di Graham o 2 lezioni nella stessa giornata) euro 85;

·        1 lezione: euro 50.

 

Al termine dello stage verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza.

Sono attive anche Promozioni speciali indicate alla fine di questa mail.

 

 

Masterclass insegnanti/uditori:

E’ prevista la presenza di un numero limitato di insegnanti – uditori a tali Masterclass.

Costi:

·        6 lezioni (quattro di danza classica e due di tecnica Graham nei due giorni di stage) euro 90.

·        4 lezioni di danza classica (due il 27 luglio e due il 28 luglio) euro 70.

·        2 lezioni di tecnica Graham o a due lezioni di tecnica classica euro 40.

Al termine dello stage verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza.

 

 

Conferenza e Gala Tributo a Rudolf Nureyev

Tutti i partecipanti possono assistere gratuitamente all’incontro conferenza Danzare con Nureyev condotto da Valeria Crippa presso la Sala Ospiti dell’Auditorium Parco della Musica il 27 luglio alle ore 18.30 (ingresso libero fino a esaurimento posti).

Tutti i partecipanti hanno la possibilità di acquistare fino a un massimo di 6 biglietti a tariffe agevolate per il Gala Tributo a Rudolf Nureyev, che si svolgerà il 28 luglio alle ore 21.00 nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

Questi i costi dei biglietti:

·        parterre laterale o tribuna centrale euro 40 (al posto di 50 euro);

·        tribuna mediana euro 28 (al posto di 35).

I biglietti acquistati dai partecipanti a tariffe agevolate saranno consegnati durante le Masterclass.

 

Prenotazioni e iscrizioni alle Masterclass e al Gala

Segnaliamo che le Masterclass di danza classica e di tecnica Graham sono a numero chiuso. Pertanto è vivamente consigliato confermare la propria partecipazione quanto prima rispondendo a questa mail o telefonando al 348.3132438. Sarà nostra cura inviare i moduli di iscrizione e le modalità di pagamento (bonifico bancario o vaglia postale). L’iscrizione verrà perfezionata nel momento in cui torneranno in sede, debitamente compilati e firmati, la scheda d’iscrizione e il regolamento nonché la fotocopia dell’avvenuto pagamento.

Iscrizioni all’ultimo minuto saranno possibili solo e soltanto se ci saranno posti disponibili.

 

Convenzioni alloggi

In allegato vi inviamo l’elenco delle strutture alberghiere convenzionate. I partecipanti devono provvedere in modo autonomo alla prenotazione alberghiera.  

 

Promozioni speciali

Per partecipanti provenienti da Sicilia, Calabria e Campania segnaliamo che Maricò Pepi, direttore di Danziamo in Sicilia, organizza un pacchetto speciale in occasione delle Masterclass e del Gala Tributo a Nureyev per allievi, uditori e accompagnatori da venerdì 26 luglio a lunedì 29 luglio. Tale pacchetto comprende anche sistemazione alberghiera presso il Villaggio “ Elite Club Vacanze” di Roma, trasferimento in pullman Gran Turismo da Sicilia, Calabria e Campania, pullman disponibile anche per i trasferimenti a Roma. Per info sul pacchetto: 3288472988 – segreteria@danziamoinsicilia.org (scadenza promozione 12 luglio)

 

Segnaliamo inoltre che la Scuola Balletto di Roma diretta da Paola Jorio propone dal 9 al 28 luglio stage settimanali di danza con i docenti della Scuola (Paola Jorio, Giulia Rossitto, Piero Rocchetti e Milena Zullo) ai quali si affiancano Bella Ratchinskaja (insegnante presso il Teatro dell’Opera di Vienna) e Amelia Colombini (insegnante storica del Teatro alla Scala).

I partecipanti alle Masterclass Tributo a Rudolf Nureyev possono dunque studiare nei giorni precedenti anche con i docenti degli stage del Balletto di Roma. Si parte da 200 euro per una settimana per 12 lezioni (che comprendono anche 4 Masterclass Tributo a Rudolf Nureyev) a 480,00 per tre settimane per complessive 36 lezioni (anche queste comprendenti 4 Masterclass Tributo a Rudolf Nureyev). Per info e costi di questi stage: 06.90375236 – 06. 9032762 www.ballettodiroma.com  – info@ballettodiroma.com

 

Related Posts