fbpx

Sito: http://www.diegopennetta.comhttp://www.diegopennetta.it

Formatosi con lo studio della danza classica, jazz,contemporanea ed hip-hop.

È tra i più apprezzati insegnanti e coreografi di Contaminazione hip-hop e Modern-Contemporaneo, per la sua preparazione, versatilità e il suo stile particolare ed innovativo.

Collabora con altri professionisti del calibro di Caterina Felicioni, Eugenio Buratti, Dominique Lesdema ecc.

Racchiude tutto il suo vasto bagaglio artistico accumulato negli anni e lascia contaminare il suo stile da quello di Caterina Felicioni, che segue in tutta ITALIA.

Nel 2004 inizia a collaborare con la Manager e promoter televisiva “MEDIASET” Antonietta Mantovani e Presidente dell’associazione “Stelle del Mediterraneo in tour”.

Si esibisce in spettacoli, contests e conventions x la “JTB”(griffe abbigliamento hip hop).

E’invitato periodicamente allo IALS di Roma per lavorare con coreografi del calibro di Caterina Felicioni, Mauro Astolfi .

Contemporaneamente coreografa per il suo gruppo hip-hop: “P.M.STRLADA” formatosi nel 2004 di cui tuttora è il direttore artistico, ballerino e coreografo,con il quale si confronta spesso attraverso numerose sue creazioni coreografiche.

Nel 2004 collabora in varie occasioni con Caterina Felicioni: entra nel suo noto gruppo hip-hop “Kate’s place” e lavora in qualità di assistente insegnante e coreografo.

Nel 2005 apre nuovi orizzonti e balla per la cantante rapper italiana “Posi Argento” prendendo parte a due suoi video-clips musicali.

Nel 2006 contemporaneamente è TESTIMONIAL, Presenter & Promotore della “FREAKS” (nota griffe di abbigliamento hip hop) promuovendo e pubblicizzando questo marchio.

Nel 2007 è PRESENTER della associazione Internazionale “FITEDUCATION”, la quale organizza eventi mondiali nel campo della Danza e del Fitness, dei quali, work-shops and Conventions.

Nello stesso anno, lavora in qualità di DOCENTE & GIURATO (esclusivo per l’Italia) nell’evento di spicco Internazionale per la danza Hip Hop “European Hip Hop Tanz Festival” (MUNCHEN & ZURICH).

Nel 2008 lavora come Coreografo all’interno del programma televisivo: “Künstler in die Bühne” programma prodotto dalla Sunisse e in onda sull’emittente televisiva Svizzera : Rete 1.

Nello stesso anno, Coreografa e balla in video-clips musicali, per la cantante“Yanil Matos” (affermata cantante Dominicana).

Nel 2009 raggiunge nuovi orizzonti, lavorando come Coreografo e Ballerino per la produzione di diversi video-clips musicali e promozione Live, per artisti come “Inoki” – “Tormento” (ex-sottotono)-“Kaya Killa” & “Sud Sound System”.

Nel 2010 cura le coreografie del concerto dei “Sud Sound System” ballando in diverse tappe del TOUR LIVE, per la presentazione del nuovo disco “Ultimamente”.

Nello stesso anno allarga le sue collaborazioni che impegnano la sua attività coreografica con diversi eventi e festival di spicco fondamentale della Giamaica d’Italia,tra questi “RAGGAE HIP HOP ZONE” “GUSTO DOPA AL SOLE” coreografando e ballando per diversi artisti del panorama Hip Hop e Raggae italiano e Internazionale tra questi MAMA MARJASe all’apertura dell’attesissimo concerto di SEAN PAUL come unica tappa italiana dell’anno.

Attualmente nella sua ricca carriera di coreografo ed insegnante spiccano le diverse collaborazioni, all’interno di eventi di danza Internazionali, e in molteplici, ragguardevoli scuole di danza d’Italia ed ESTERE come: (Germania, Svizzera, Spagna, Austria, Polonia, Bolivia) tenendo stage di danza Modern-Contemporanea ed Contaminazione hip-hop, riscontrando notevoli successi.

Tiene corsi fissi presso due dei più importanti centri della danza e dello spettacolo della Capitale “IALS” & “LANIFICIO FACTORY”.

Collabora in diversi noti GALÁ Coreografici, Work-Shop & Concorsi internazionali estivi come: “ANZIO DANZA” , “TALENTI IN PALCOSCENICO” , “CIVITAVECCHIA DANZA”, “CROTONE IN SCENA” e “DAFF12” in qualità di DOCENTE, OSPITE & GIURATO.

Partecipa molto spesso con i suoi allievi a concorsi e rassegne internazionali che si tengono in ITALIA, mettendosi sempre in competizione con ogni nuova realtà e con se stesso.

Related Posts