fbpx
News

JAPO DA “AMICI 13” AL FESTIVAL BALLET, BATTLE DI BREAKDANCE SUL SAGRATO DEL DUOMO


Conferma anche per Marco Pelle: 

ha firmato la coreografia del video con Roberto Bolle

 

E’ la nuova stella breaker di “Amici 13”, Jacopo “Japo” Paone, il regalo che il Festival Ballet ha voluto fare alla città di Massa per il suo ritorno nel centro storico. Nonostante il super-cast già chiuso ed ufficializzato da settimane il Festival Internazionale di Danza ideato e promosso da Simone Ranieri ha continuato ad aggiungere al suo “album” già pieno di grandi ospiti, interpreti ed assoluti protagonisti dello spettacolo e del teatro. L’ultimo, in ordine di tempo, è rappresentato dal talentuoso breaker e concorrente dell’ultima edizione del programma “Amici” di Maria De Filippi Jacopo Paone che andrà ad arricchire la spettacolare agenda di lezioni di hip hop e breakdance a cui i concorrenti-partecipanti potranno partecipare. Vincitore di Jungle 2013, giudice ufficiale del contest 2013 a Parigi ed ospite dell’Hip Hop Awards 2012 su Mtv. Paone terrà una speciale lezione mercoledì 25 giugno e sarà uno dei giurati della prima serata tutta dedicata alle battle – le sfide vere e proprie stile street style – di Hip Hop. Lo sfondo scelto per le sfide sarà la scenografia naturale del Sagrado del Duomo con le sue colonne e le sua scalinate (per iscriversi www.festivalballet.it). Le lezioni di Hip Hop si terranno inoltre giovedì 26 maggio in Piazza Mercurio mentre la sera, in Piazza Aranci, la finale del contest coreografico.

 

E’ sempre più “street” l’anima del Festival Ballet. Straordinario il parterre di insegnanti e coreografi, italiani e stranieri, chiamati per formare i giovani partecipanti: Daniele Baldi, Ilenja Rossi, Loca Lock, Attuati, Tricceri, Sponky Love, Nelson, Massi di Massa e gli Human Evolution, la spettacola crew che si è guadagnata la ribalta dopo la partecipazione ad “Amici 13”. In palio, come ogni anno, montepremi e riconoscimenti alle migliori esibizioni delle singole sezioni e delle scuole, compagnie ed accademie in gare. E’ una gradita conferma, ed un gradito ritorno, la partecipazione del coreografo del New York Theater Ballet, Marco Pelle. Pelle ha firmato la coreografia del video “Passage” di Fabrizio Ferri interpretato da Roberto Bolle e presentato all’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia.

 

Organizzato con il Patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, Consorzio Marmo Artistico Carrara, di importanti scuole e accademie internazionali, sponsor tecnici (Nikon) e media specializzati, il Festival Ballet è quasi pronto ad invadere il centro storico di Massa.

 

Per informazioni: www.festivalballet.it. Email: info@festivalballet.it  Info: 320-0776603 (Simone Ranieri).

Related Posts