fbpx

A.S.D. EMOX BALLETTO – Direzione artistica Beatrice Paoleschi
Sito www.emox.it

La compagnia Emox Balletto è stata fondata nel novembre del 2010 da Beatrice Paoleschi, prima danzatrice ed ora anche direttrice artistica e coreografa.
La prima produzione di questa Compagnia è il balletto Maria Stuarda che, con le coreografie di Beatrice Paoleschi, ottiene riconoscimenti e consensi, in Italia ed all’estero. La Compagnia risulta vincitrice del Beads & Co Dance Award, per ben tre volte viene chiamata alle serate della Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto di Reggio Emilia, partecipa al Festival Bolzano Tanz, prende parte alla serata di Gala del Teatro Carcano di Milano, invitata dal maestro Pino Carbone, vince il Festival of Choreographic Miniatures di Belgrado, viene selezionata e poi invitata a partecipare alla Marathon of Unexpected della Biennale Danza di Venezia del 2012. Maria Stuarda viene messa in scena, inserita nei cartelloni di importanti Festival come quelli di “Corpi Danzanti” di Jesolo, dell’Estatefiesolana presso il Teatro Romano di Fiesole, del Festival Pucciniano di Torre del Lago, iniziando la collaborazione con il ballerino professionista della trasmissione “AMICI”, Francesco Mariottini e le musiche originali di Stefano Burbi.
Nel 2013, con suites di Maria Stuarda, Beatrice Paoleschi ottiene eccellenti risultati a Danzainfiera, vincendo il Premio Short Time, che le dà la possibilità di realizzare una sua coreografia con Maggiodanza del Teatro Comunale di Firenze, e vincendo il Primo Premio al Metro Talent, presieduto dal maestro Roberto Fascilla”. La Compagnia viene invitata al Gala del Premio MAB di Milano e in tale occasione le viene assegnato un Premio Speciale di riconoscimento all’eccellenza del lavoro svolto e un finanziamento per realizzare una nuova produzione nel 2014.
Nella primavera del 2014 Emox si aggiudica il primo premio di Pisaintilt, viene invitata a presentare due coreografie nel Gala di Danzainfiera a Firenze e manda in scena “Maria Stuarda” al Teatro Comunale di Reggello. Il Premio MAB realizza la produzione di “Eros e Thànatos – Achille e Pentesilea”, e la inserisce, per la prima volta, nel cartellone invernale 2014-15 del Teatro Manzoni di Milano.

Related Posts