Akeeba Backup for WordPress requires PHP 7.2.0 or later but your server only has PHP 7.1.11. Torna DanzaXarese “Libera la tua espressione” | IoDanzo - Portale indipendente sul mondo della danza


DANZAXARESE “Libera la tua espressione” racchiuderà al suo interno una serie di micro avvenimenti che si svolgeranno nell’arco di soli due giorni e fornirà una reale valorizzazione dell’arte coreutica e culturale all’intero del territorio .

In  una regione  come  la  Lombardia, ricca  di  tradizione coreutica ed  arte, si  è  in  grado  di  rispondere  positivamente alla  proposta  di  nuove  iniziative. In particolare  nella  città  di  Arese,  sempre connotata come città dei motori ed operaia grazie alla storia dello stabilimento Alfa Romeo, ma che oggi da i natali, anche grazie alla recente istituzione del Museo Alfa Romeo, a molti giovani  che hanno  cominciato  ad  esplicitare  tendenze  artistiche e  che  potrebbero influire  positivamente  sui  cambiamenti  sociali  e  culturali  del  territorio. Uno dei punti  di  forza  della  città  è  attualmente  rappresentato dalla vicinanza ai padiglioni di Expo 2015 che ha fatto conoscere la città; infine, non dimentichiamo la comoda vicinanza a tutte le infrastrutture autostradali che forniscono con facilità a tutte le scuole interessate la possibilità di raggiungerci per  partecipare al concorso.

La rassegna DANZAXARESE quest’anno giungerà alla sua V edizione (nei primi anni è stato scelto come luogo di ricezione il Palazzetto dello Sport di Arese o il Cinema/Teatro) ma la location di quest’anno potrà fornire ulteriore slancio al marchio DANZAXARESE perché sarà un luogo tanto amato da tutti i cittadini di Arese, ricco di storia e di arte: Villa La Valera. Questa splendida location accoglierà il pubblico della manifestazione nelle sue sale storiche, nei suoi bellissimi giardini, nella sua sala conferenze dove verranno svolti convegni e in un’ampia struttura al coperto attrezzata per l’occasione con palco e sedie nel grande cortile esterno.

Missione della rassegna sarà focalizzare l’attenzione del pubblico sulla danza come segno di comunicazione ed ecco il perché dello slogan “Libera la tua espressione” che contraddistingue DANZAXARESE da tutte le altre rassegne proposte.


DANZAXARESE : il CONCORSO 19 – 20 marzo

DANZAXARESE è Concorso coreografico nazionale, che propone a tutte le scuole di danza la possibilità di poter partecipare ad una competizione in grado di mettere in gioco le capacità degli allievi contando su una giuria professionale e di qualità. In questi anni sono stati con noi illustri nomi dello spettacolo come André De La Roche, Manuel Frattini, Marco Pierin, Dmitri Chabardin, Emanuela Tagliavia e molti altri.

Quest’anno in giuria avremo l’onore di avere: Alessandra Celentano, Chiara Noschese, Mia Molinari, Andrè De La Roche e Kris..

Il concorso si basa sulla  riscoperta  di quella sana competizione che può scaturire da un confronto tra le diverse realtà nel settore danza, la giuria emetterà una classifica finale che premierà i primi tre classificati di ogni categoria assegnando delle targhe ma anche delle borse di studio per stage. Inoltre, saranno assegnati Premi Speciali per miglior Talento, miglior Gruppo, miglior Coreografia e il Premio per la comunicazione offerto da iodanzo.com

 

DANZAXARESE: il GALÁ sabato 19 marzo alle h.21.00

DANZAXARESE è Galà. Una serata emozionante per lo spettatore che vuole godersi uno show di alto livello; in questi anni grazie alla collaborazione con la Spid Dance Company (Diretta da Marta Levis nota professionista che ha da sempre realizzato numerose coreografie nel campo del musical e del jazz, specializzandosi soprattutto nella coreografia televisiva, pubblicitaria, di videoclip musical ma ricevendo importanti riconoscimenti teatrali anche all’estero) lo spettacolo è riuscito a raggiungere sempre il sold out! Per quest’anno saremo lieti di stupire il pubblico con un altro inedito spettacolo sempre a cura di Marta Levis e la sua Spid Dance Company.

 

DANZAXARESE: lo STAGE

DANZAXARESE è anche Stage:

– Sabato 19 marzo con Chiara Noschese (workshop musical), Mia Molinari (modern), Andrè De La Roche (modern-jazz)

– domenica 20 marzo con Alessandra Celentano (danza classica) e Kris (hip-hop)

Prenotazione obbligatoria al costo di 20 euro più 10 euro di tessera associativa iscrizioni alla seguente e-mail: danzarese2016stage@gmail.com

 

DANZAXARESE : STAND DEL SETTORE

DANZAXARESE sarà Fiera espositiva. Da quest’anno grazie alla location di Villa La Valera verrà proposto ad aziende del settore danza e del benessere psico-fisico la possibilità di esporre i propri prodotti in stand preposti così da offrire a tutto il pubblico della manifestazione ulteriori momenti per visionare anche prodotti che possano completare la loro formazione oppure semplicemente per svago. In più all’interno verrà allestito un angolo animazione per i più piccoli con mago, sculture di palloncini e trucca bimbi per offrire un servizio anche ai più piccoli.

Ad oggi gli stand confermati sono :

  • NonPossoHoDanza
  • EventiEmotion (unico fotografo accreditato che si occuperà del servizio fotografico durante concorso)

 

TROVATE TUTTE INFORMAZIONI SUL SITO www.danzarese2016.it

Guarda il promo

Related Posts