fbpx


Pronto a entrare nella storia tornando indietro al tempo dei romani, il Divo Nerone – Opera Rock è il musical tutto fatto in Italia, previsto per l’estate 2016, in giugno. 

Produzione della casa di distribuzione e cinematografica di Artisti Associati & Partners, in collaborazione con Ernesto Migliacci per Dueffel Music. 

Un’idea ambiziosa degna dei grandi spettacoli sensazionalistici.

Canta, o Nerone!”, con un pizzico di ironia, sembra appropriato al contesto.

Al via le audizioni per il casting (www.divonerone.it): dal 15 al 18 febbraio si terranno al Teatro Greco di Roma, via Ruggero Leoncavallo 10; poi a Londra e New York. Lo spettacolo sarà infatti recitato in italiano e in inglese, nella duplice versione per il pubblico nostrano e quello internazionale, richiamato dalle suggestioni della storia antica della penisola italica nel periodo romano.

I nomi dei grandi maestri che reggono il progetto di questo lavoro sono professionisti di larga fama:

Franco Migliacci (produttore discografico, autore di testi…)

Gino Landi (regia e coreografia)

Dante Ferretti (scenografie)

Gabriella Pescucci (costumi)

Il musical dal nome altisonante sarà in anteprima mondiale nella capitale, sperando sull’effetto di notevole impatto anche per il turismo archeologico-culturale che offre il nostro Paese.

Roma brucia” di intenso fervore per un kolossal musicale dalle grandi aspettative.

Attraverso le più moderne tecnologie del presente (3D per gli scenari che immergeranno il pubblico nelle ambientazioni architettoniche dell’epoca, interagendo e animando la scena con proiezioni che coinvolgano contemporaneamente tutti i sensi), la storia antica dell’Imperatore pazzo e incendiario tornerà dal passato. O forse tornerà virtualmente al passato, portandosi appresso il suo pubblico.

La produzione parte dunque con un presupposto di grande contrasto tra un arcano ieri e un oggi fortemente proiettato nel futuro, per narrare fasti e follie di 14 anni di tirannia di un personaggio leggendario e sufficientemente ‘dark’ per essere ancora di moda.

Stefania Sanlorenzo

Related Posts