fbpx
Eventi

Carmen De Sandi e Marco Ubaldi. Floor work / contact improvisation a Beachstage III edizione


Questa proposta nasce dal desiderio di mettere in relazione due artisti entrambi danzatori, performers, coreografi e docenti. In questo caso specifico metteranno a confronto la loro didattica, conducendo ciascuno un giorno di lezione e affrontando il terzo in comune.

Si è pensato di abbinare alla pratica della Contact Improvisation lo studio del Floor Work.  L’intenzione è quella di introdurre gli elementi base del Floor Work ed applicarli nel processo che conduce alla Contact Improvisation.

Questi strumenti tecnici di rafforzamento e sensibilizzazione della struttura del corpo, in relazione al pavimento, permetteranno di ottenere un corpo capace di ascoltare il peso, le spinte e dinamiche necessari per la Contact Improvisation.

 

ORGANIZZAZIONE

Venerdì 30 Giugno: 16.00/20.00 Carmen De Sandi Floor Work/Contact Improvisation

Sabato 1 Luglio: 16.00/20.00 Marco Ubaldi Floor Work/Contact Improvisation – 20.00/22.00 Focus Jam aperta a tutti

Domenica 2 Luglio: 16.00/20.00 Carmen De Sandi/Marco Ubaldi Floor Work/Contact Improvisation

 

Costo del Workshop 90 euro (per i tesserati CosiArte e la Jam con Noantri/Jam con Quell’Altri 80 euro) – 2 giorni 70 euro (per i tesserati CosiArte e la Jam Con Noantri/Jam con Quell’Altri 60 euro) – 1 giorno 40 euro(per i tesserati CosiArte e la Jam Con Noantri/Jam con Quell’Altri 35 euro) – Focus Jam aperta a tutti 5 euro – Scadenza di prenotazione entro e non oltre Lunedì 26 Giugno tramite bonifico bancario.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.itrozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

MARCO UBALDI

Nasce a Roma nel 1973. Ricercatore, danzatore, attore, performer e coreografo appassionato per il movimento, dopo la pratica dello sport studia yoga, danze africane, percussione d’jembe, teatrodanza, tecniche d’ improvvisazione, danza contemporanea, capoeira, contact improvisation, danceability, taichi, danza sensibile, danze degli orixas, aikido, feldenkrais e danza classica. Dal 2001 dopo la formazione in danceability inizia a praticare la contact improvisation e scoprire un modo di danzare che porta con se modelli di qualità della vita che lo interessano. Studia CI ed Improvvisazione con Nita Little, Kirtsie Simpson, Martin Keogh, Andrew Harwood, Ray Chung, Keith Hennessy, Daniel Werner, Julyen Hamilton, Katie Duck, Frey Faust, David Zambrano, Koshro Adibi, K.J. Holmes, Tetsturo Fukuhara. Danzatore interprete con la Cie Atacama dal 2003 al 2014. Dal 2004 lavora con la compagnia integrata Fuori Contesto e collabora con la cooperativa Eureka Primo e con associazioni di promozione sociale con progetti tra benessere, arte e cultura per Roma. Dal 2014/2016 insegna danceability all’ Opera Sante De Sanctis. Dal 2014 insegna danceability al Teatro Patologico di D. D’Ambrosi per il progetto pilota universitario Il Teatro dell’ Emozione con l’ università di Tor Vergata e per la Magia del Teatro. Da anni insegna contact improvisation, danceability, contact family, tecnica di danza contemporanea, composizione istantanea e improvvisazione. 

CARMEN DE SANDI

Si forma alla Royal Academy of Dance di Londra , all’Accademia D’arte Drammatica Paolo Grassi di Milano Atelier di Teatro danza. Iscritta alla Imperial Society of Teachers of Dancing , presso cui ha conseguito il diploma di insegnamento in modern. Debutta nel 1998 con il regista Edgardo Siroli e il coreografo Marco Baldazzi. Continua la sua carriera collaborando con Susanne Linke, Sergio Antonino e Avi Kaiser, Reinhild, Giulia Gussago, con il regista Ida Kuniaki in Stabat Mater nell’ambito del progetto Memorial Hiroshima-Nagasaki , con Emilio Calcagno e Tamas Moricz.
Fondatrice, Direttrice artistica e Coreografa della Compagnia SinespaZio realizza diversi progetti coreografici tra cui Emolacria vincitore del Primo Premio per l’ottava edizione Danz’è Concorso Coreografico Città di Rovereto, L’ora del The presentato al Teatro Abeliano di Bari nella rassegna Altra Danza promossa dal Teatro Pubblico Pugliese e del Il Viandante presentato in anteprima al Teatro Tor Bella Monaca di Roma. Dal 2015 Responsabile della sezione danza MarteLive.

Related Posts