fbpx

Dopo il successo della Swing Lab Orchestra e del Concerto di Antonella Ruggiero, il POLIMIFEST 2017, il cartellone di eventi organizzati dal Politecnico di Milano per Piazza Leonardo da Vinci, prosegue con film a tema scientifico introdotti da docenti del Politecnico, spettacoli e laboratori aperti a tutti.

Tutte le iniziative sono gratuite e aperte alla città per rendere lo spazio davanti alla sede storica dell’Ateneo sempre più vivo e “partecipato” dai milanesi di tutte le età.

Prossimi appuntamenti:

4 luglio ore 21.30
Cinema sotto le stelle*
The Aviator, regia di Martin Scorsese

11 luglio ore 21.30
Cinema sotto le stelle*
La Sapienza, regia di Eugène Green

13 luglio ore 21.30

Spettacolo
Piazzolla Tango/Abrazame
con la compagnia Naturalis Labor

Raccontare il tango con le musiche di uno dei maggiori compositori e interpreti del tango: Astor Piazzolla. Uno spettacolo che racconta, che evoca, che inebria.
Astor Piazzolla è universalmente considerato l’Autore del tango: per questo motivo Naturalis Labor dedica la nuova produzione a questo grande compositore. Con un repertorio delle musiche conosciute ma anche di quelle meno famose ma certo non meno belle e intriganti. Una serata di grande raffinatezza con le coreografie di Loredana de Brasi (argentina doc) e Tobias Bert due dei danzatori ‘storici’ della compagnia accompagnati in scena da altri straordinari interpreti.

 

18 luglio ore 21.30

Cinema sotto le stelle*
L’arte di vincere, regia di Bennett Miller

 

25 luglio ore 21.30
Cinema sotto le stelle*
Veloce come il vento, regia di Matteo Rovere

 

16 settembre
La Chimica in piazza
Esperimenti e viste guidate ai laboratori

 

20 settembre ore 21.30
Concerto
Paolo Fresu & Gianluca Petrella

L’estemporaneo incontro fra Paolo Fresu e Gianluca Petrella, protagonisti sino ad oggi di alcune avventure musicali in comune, è da annoverare nel libro della creatività assoluta. Il duo si diverte e riesce a divertire, attraversando territori di assoluta originalità, toccando “sacri” standard della storia della musica afro-americana e brani originali.

 

7 ottobre

ICT4ALL
Esperimenti in piazza e viste guidate ai laboratori

 

*Ciclo di film a tema scientifico con l’introduzione di docenti del Politecnico di Milano

INFO: https://www.eventi.polimi.it/rassegna-evento/polimifest-2017-2/

Related Posts